Vai al contenuto
patty.59

Richiesta di perizia per inclinazione di muro di contenimento

Abbiamo un problema al muro di contenimento della corte comune.A seguito delle pioggie per via di infiltrazioni il muro si sta inclinando verso l'esterno ed il massetto vicino al muro si è abbassato di un paio di centimetri. Ci siamo già riuniti ed avevamo deciso di far vedere dai nostri tecnici il problema quindi di rivederci per valutare i vari preventivi. Una dei condomini ha rimandato + volte l'incontro adducendo che il suo tecnico non era potuto ancora venire. Stanca di aspettare, in accordo con altri due proprietari, hoì convocato un' altra assemblea per la prossima settimana. Ma sulla convocazione esposta nel condominio ha annotato:

1. convocati da chi?

2.chi ha deciso il giorno?

3. chi ha deciso i punti?

PRIMA VEDERE PERIZIE EFFETTUATE

Non abbiamo un amministratore quindi le cose si fanno difficili

Se la signora vuole una perizia gli altri possono chiedere di farla a sue spese visto che è lei a non voler fare i lavori?

Decidendo di fare i lavori come possiamo fare per far anticipare da tutti soldi prima dell'inizio lavori?

La persona in questione da + di un anno dice di non aver soldi da spendere, ma guarda caso si è appena comprata l'auto nuovo...una polo !

Posso inviare una raccomandata dove dico che nel caso i lavori non vengano fatti ed il muro crolli io non ne risponderò in quanto non sono disposta a pagare per i danni dovuti all'incuria e menefreghismo altrui!!!!

In mancanza di amministratore qualsiasi condomino può convocare l'assemblea e prevedere l'OdG, per cui i tre punti contestati passano in secondo ordine.

Comunque è sempre meglio convocare tutti a mezzo di raccomandata, o Fax o Pec o consegna a mano con firma per ricevuta, non è sufficiente l'affissione nell'atrio o altre parti comuni dello stabile

Procedete in maniera inimpugnabile ed anche in fretta direi, perchè il muro non attende e può crollare da un momento all'altro

Grazie. Oltre che nell'atrio la convocazione è stata messa anche nelle singole cassette delle lettere. Non è sufficiente?

Potrebbe essere sufficiente se nessuno impugna, perchè è prevista una procedura ben stabilita;

 

Dacc art. 66;

....

L'avviso di convocazione, contenente specifica indicazione dell'ordine del giorno, deve essere

comunicato almeno cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza in prima convocazione, a

mezzo di posta raccomandata, posta elettronica certificata, fax o tramite consegna a mano, e deve

contenere l'indicazione del luogo e dell'ora della riunione. In caso di omessa, tardiva o incompleta

convocazione degli aventi diritto, la deliberazione assembleare è annullabile ai sensi dell'articolo

1137 del codice su istanza dei dissenzienti o assenti perché non ritualmente convocati.

...

grazie. Comunque hanno contattato telefonicamente anche un altro proprietario che vive a Parma ...quindi non possono dire di non essere stati a conoscenza, visto che per loro è stato spostato giorno ed ora

×