Vai al contenuto
peppone32

Richiesta di pagamento mensilità non dovute dopo 10 mesi

Buongiorno. io sono un docente. Nel settembre 2014, dovendo lavorare in una provincia dell'Emilia Romagna, ho preso in affitto un appartamento. Periodo 1 settembre 2014 - 30 giugno 2015. Dopo circa tre mesi di mie richieste, finalmente con il proprietario di casa abbiamo stipulato il contratto con decorrenza 1 Dicembre 2014 - 30 novembre 2015. Alla fine del mese di Maggio 2015, quasi alla fine della mia attività lavorativa, pre-annuncio al proprietario di casa che in data 30 giugno 2015 avrei lasciato casa e gli do breve mano la mia lettera di disdetta della casa. Lettera rifiutata dal proprietario. In data 30 giugno 2015 consegno le chiavi al proprietario di casa con la speranza di essere riconvocato nella stessa sede lavorativa. Ad Agosto 2015 ho la fortuna di poter scegliere la stessa sede lavorativa dell'anno prima. Richiamo il proprietario della casa per sapere se era ancora libera la casa dell'anno prima. Fortunatamente, non ho dovuto patire la ricerca di una nuova casa, perchè era libera. Nel momento in cui mi riconsegna le chiavi, mi comunica di aver dimenticato di chiudere il contratto e, alla scadenza di questo, ne avremmo fatto uno nuovo. Alla scadenza del contratto, ho dovuto patire 2 mesi per averne uno nuovo. Il nuovo contratto è stato stipulato in data 1 febbraio 2016 con decorrenza 1 febbraio 2016 - 31 gennaio 2017.