Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
thejack80

Richiesta di DI.CO. da parte di un condomino

Buonasera,

un condomino mi ha detto che vorrebbe vedere la dichiarazione di conformità di una canna fumaria privata di un altro condomino. Per avere tale conformità deve passare attraverso l'amministratore o dovrebbe rivolgersi lui privatamente a questo condomino?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

I soliti condomini..... come prima cosa fatti fare una richiesta scritta dal condomino. Poi allega questa richiesta ad una tua richiesta al condomino della canna..... 🙂

Link di questo messaggio

Ho scritto al proprietario della canna fumaria chiedendo la cortesia di fornire la DICO. Ora vediamo che risponde. Secondo il mio parere non è obbligato a fornirmela viste anche le ultime modifiche relative ai moduli di anagrafica condominiale.

Link di questo messaggio

Grazie Pessina!! Link davvero preziosi!! 😉

Link di questo messaggio

Attenzione, secondo me stiamo parlando di 2 cose diverse, una è l'autorizzazione e su quella ci siamo tutti... L'altra è la corretta installazione, e su quella che bisogna focalizzarsi. Ovvero per l'installazione della canna fumaria, ci vuole la dichiarazione di conformità ??

Secondo me bisognerebbe verificare solo che sulla canna sia presente il marchio CE.

Come riferimento potete consultare il sito:

http://www.vigilfuoco.it/aspx/download_file.aspx?id=5764

Link di questo messaggio