Vai al contenuto
Vincenzo76

Richiesta di cambio colore edificio condominiale

Salve nuovo inquilino come tale come posso richiedere al condominio cambio estetico (solo colore)all'edificio

- - - Aggiornato - - -

Ci aggiungo di aver letto di superare i 500 millesimi, chiedo si potrebbe anche fare petizione.

Leggevo anche di un ufficio di delibera estetica?

Mi aiutate?

Mi scuso per la confusione

Se sei inquilino devi parlarne con il tuo locatore il quale potrà assieme ad altri condomini a norma dell'art 66 dacc, almeno 2, ed assieme rappresentino almeno 1/6 del valore dell'edificio, così potranno richiedere all'amministratore la convocazione di un'assemblea straordinaria con all'OdG "cambio colore allo stabile".

Comunque il colore degli stabili può essere stabilito su una gamma di colori dal Regolamento Comunale da scegliere dall'assemblea, per cui sarà bene informarsi.

Grazie per risposta/celerità.

Mi sono informato con l'amministratore il quale essendo edificio in fase di ristrutturazione gli ho chiesto se potevo cambiare soltanto t onalità di grigio (scuro )con un grigio artico.

Mi ha dato consenso verbale. E di lasciare tinta per proporla ai condomini.

La mia domanda è ,

mi basta consenso verbale amministratore

Grazie per risposta/celerità.

Mi sono informato con l'amministratore il quale essendo edificio in fase di ristrutturazione gli ho chiesto se potevo cambiare soltanto t onalità di grigio (scuro )con un grigio artico.

Mi ha dato consenso verbale. E di lasciare tinta per proporla ai condomini.

La mia domanda è ,

mi basta consenso verbale amministratore

Se si tratta di modificare il colore di tutto l'edificio, la decisione deve passare per l'assemblea.

non decide l'amministratore, bisogna vedere cosa prevedeva la delibera assembleare che ha deciso i lavori