Vai al contenuto
andrea.p

Richiesta cedolini spese condominiali

Buonasera,

 

vorrei sapere se è possibile pretendere che la comunicazione delle spese condominiali sia recapitata (secondo le modalità previste ) direttamente all'affittuario. Attualmente i pagamenti vengono intercettati dal locatario per sua richiesta all'amministratore.

 

Grazie anticipatamente.

L'amministratore ha il dovere di inviare le comunicazioni delle spese condominiali al condomino proprietario dell'immobile, senza entrare nei rapporti tra locatore e locatario.

Il locatore/condòmino può accordarsi con il soggetto che si occupa dell'amministrazione del condominio affinché questi gestisca anche la locazione.

Le due attività di mandato devono essere tenute ben distinte.

Tutto giusto... vi sono, tuttavia, realtà condominiali nelle quali è prassi che l'amministratore effettui i conteggi anche per il locatario e gli fornisca la comunicazione.

Può darsi che questo sia il caso prospettato da andrea.p

bisogna vedere che tipo di impegni a sottoscritto l'amministratore nel suo preventivo di nomina, può darsi che ci sia anche quello di ripartire le spese tra locatore e locatario

scusate ma avete letto la richiesta di andrea.p ?

se non ho capito male, lui è il conduttore/affittuario, vorrebbe ricevere dall'amministratore le rate da pagare

ma l'amministratore come prevede la legge, invia tutto al proprietario che evidentemente non gli ha chiesto di inviarle al conduttore, gli sta bene quello che prevede la legge cioè che arrivino a lui locatore

-------------------------------

Risposta per andrea.p

hai dei dubbi su quanto ti chiede il locatore di rimborsagli come spese condominiali ?

se è questo il problema, devi farti dare copia del consuntivo e preventivo con prospetto rate

×