Vai al contenuto
Alvio

Ricalcolare le rate con PIGC

Salve,

da un pò uso PIGC come programma per amministrare un piccolo condominio.

In generale non ho problemi, ma vorrei sapere se c'è un modo, dopo aver inserito delle spese e dei versamenti dei condomini, di ricalcolare le rate dovute da questi sulla base della nuova situazione contabile.

Siccome inizialmente sono state preventivate delle spese con relative rate e ora a seguito di alcuni cambiamenti sono state sostanzialmente modificate, vorrei ricalcolare le rate, tenuto conto dei versamenti già effettuati e delle spese avute finora.

Grazie

devi aggiornare il preventivo e di conseguenza si ricalcolano in automatico le rate. Automaticamente avrai un estratto conto individuale aggiornato in quanto tiene conto dei versamenti fatti.

Prima di fare queste modifiche ricordati di effettuare un salvataggio dati così puoi ripristinare la situazione in caso di errori e "pasticci".

Ciao Luca

Ciao e grazie.

Una domanda...per aggiornare il preventivo lo devo fare manualmente modificando le voci o può essere fatto in automatico con la situazione attuale?

Grazie ancora

Devi modificare manualmente le voci di spesa del preventio.

Automaticamente avrai nuova ripartizione e nuove rate e se ci sono dei versamenti, conguagli aggiornati.

Per aggiornare il piano dei conti del preventivo devi procedere allo stesso modo. Ciao

×