#1 Inviato 9 Febbraio, 2016 salve, devo sostituire la pendenza dello scarico delle acqua nere in uno stabile di 30 anni fa, è un difetto di costruzione ma ormai visto il tempo passato ,non è piu' possibile denunciare il costruttore ora vi chiedo: posso far fare il lavoro come urgente,senza passare dall'assemblea o deve essere approvato? di fatto tale difformità crea forti miasmi e odori al proprietario del primo piano grazie
#2 Inviato 9 Febbraio, 2016 Ognuno di noi ha un suo metro di valutazione su cosa possa essere urgente e cosa non lo sia... per me, se non sussiste un pericolo certo e immediato al quale si deve porre rimedio in breve termine, un intervento non lo si può definire urgente.
#3 Inviato 9 Febbraio, 2016 sicuramente, anche a mio avviso resta il fatto che questo problema cè, e io ho due possibilità a) fare il lavoro e inserire le spese ai condomini di quella colonna, senza passare da una ratifica assembleare b) non fare il lavoro, e aspettare che il condomino in questione effetti una querela come ha promesso (e che farà senza'altro) visto che comunque il il problema cè, io sarei piu' propenso ad effettuare il lavoro, alla fine non sono frivolezze, ma un vero problema strutturale dovuto ad una pendenza sbagliata dello scarico (sifone) nella pozzetto in strada
#4 Inviato 9 Febbraio, 2016 Al tuo posto, convocherei l'assemblea visto che, suppongo, la spesa non è di lieve entità. Non essendo un lavoro urgente avrei il tempo di reperire i preventivi, convocare l'assemblea e far deliberare i lavori. In fin dei conti, per un po di cattivo odore non muore nessuno. Dimenticavo... i soldi per i lavori ci sono o si devono accantonare?