Vai al contenuto
tonghua

Revoca giudiziaria amministratore con nuove leggi

Attraverso la sentenza 1781/2014 r.g. V.G e la sentenza di appello R.G. V.G. 260/2014 del tribunale di trento è stato revocato il mandato per via giudiziaria a un amministratore. Credo sia la prima in Italia, sicuramente la prima in trentino.

 

Ha riconosciuto le gravi irregolarità come previsto dalla legge :

 

inottemperanza agli obblighi di cui all' art 1130 numeri 6,7,9 ecc.. e l' omessa e incompleta o inesatta comunicazione dei dati di cui al secondo comma dell' art. 1129

 

Inoltre ha modificato le parti comuni facendo decadere il certificato antincendio

si di condominio e se mi mandi emal mando le due sentenze

 

- - - Aggiornato - - -

 

oppure ti ho dato gli estremi per trovarle, non è una bufala sono io l' artefice anche in minoranza rispetto ai condomini a aver avviato il procedimento

 

- - - Aggiornato - - -

 

Tengo a precisare che le violazione erano molte ma i giudici si sono limitati a quanto scritto nella legge come ''gravi irregolarità''

Sono stato contattato da un membro del direttivo dell' ANACI di trento. Ha voluto vedere le sentenze e poi mi ha detto che queste sentenze faranno storia. Non affidatevi ad amministratori solo di nome, ( anche se tra di loro qualcuno aggiornato e informato c' è ) ma anche se più costosi rivolgetevi a professionisti.

Attraverso la sentenza 1781/2014 r.g. V.G e la sentenza di appello R.G. V.G. 260/2014 del tribunale di trento è stato revocato il mandato per via giudiziaria a un amministratore. Credo sia la prima in Italia, sicuramente la prima in trentino.

 

Ha riconosciuto le gravi irregolarità come previsto dalla legge :

 

inottemperanza agli obblighi di cui all' art 1130 numeri 6,7,9 ecc.. e l' omessa e incompleta o inesatta comunicazione dei dati di cui al secondo comma dell' art. 1129

 

Inoltre ha modificato le parti comuni facendo decadere il certificato antincendio

non credo che sia la prima volta che sia stato revocato un amministratore per via giudiziaria .

io parlavo con le nuove leggi in vigore dal 2013. Infatti la causa inziata febbraio 2014 e conclusa in via definitiva con l' appello a novembre 2014. Sicuro la prima in Trentino perchè non sapevano in cancelleria dove dovesse essere iscritta la causa.

 

- - - Aggiornato - - -

 

grazie tonghua , mandi anche a me le sentenze?

Giuseppe non posso se le metteranno gli amministratori nel forum le potete trovare tra tutte le altre sentenze. e comunque non ho la tua mail

Perdonami mi sono espresso male, la revoca degli amministratori non è un fatto anomalo, anzi...

Il problema che bisogna riuscire a dimostrare bene le inadempienze non sempre è così semplice, pensa solo ai bilanci..

Perdonami mi sono espresso male, la revoca degli amministratori non è un fatto anomalo, anzi...

Il problema che bisogna riuscire a dimostrare bene le inadempienze non sempre è così semplice, pensa solo ai bilanci..

assolutamente si, infatti seguendo il vostro forum mi sono procurato le foto, i video e le registrazioni delle riunioni condominiali e andato in tribubale con quelle i giudici hanno riconosciuto la bonta di quel che provavo, e la malafede dell' amminsitratore revocandolo

 

- - - Aggiornato - - -

 

qualcuno può confermarmi visto la riunione di venerdì prossimo dove l' amminsitratore revocato vuole far approvare il bilancio senza ci sia una effettiva urgenza se non quella che approvato dai più lui si salva da possibili verifiche del nuovo amministratore.Leggendo la legge non può fare ormai nessuna attività visto che è immediata la revoca dopo l' appello.

×