Vai al contenuto
adrenalina

Revoca dell'amministratore - l'amministratore di un condominio può essere revocato e nominato uno nuovo durante un'assemblea

Buonasera, non riesco a trovare risposta nel forum a questa domanda:

l'amministratore di un condominio può essere revocato e nominato uno nuovo durante un'assemblea nella quale non era all'ordine del giorno la revoca?

Cioè si puo' tenere in considerazione questa azione tra le varie ed eventuali?

Grazie e spero mi possiate aiutare

l'amministratore di un condominio può essere revocato e nominato uno nuovo durante un'assemblea nella quale non era all'ordine del giorno la revoca?

Tra le varie ed eventuali non può essere deliberato nulla.

Nella stessa assemblea può essere aggiunto un argomento all'ordine del giorno solo se è presente l'unanimità di 1000 millesimi e tutti sono favorevoli ad aggiungere l'argomento alla discussione.

Sarebbe una delibera annullabile nei termini dell'art. 1137 cc. comunque se il Presidente conosce la normativa non dovrebbe permettere una delibera nelle "varie ed eventuali" fatto salvo il caso descritto da Leonardo

Errata corrige

Secondo quanto riportato dallo studio legale di cui al link di seguito si può deliberare tra le varie ed eventuali.

La delibera resterà valida ma sara solo annullabile e non nulla.

Potra, quindi, essere impugnata dai contrari entro 30 giorni dalla data dell'assemblea e dagli assenti entro 30 giorni dalla data in cui vengono messi a conoscenza della delibera.

http://avvocatolecco.com/delbera-assemblea-condominio-al-punto-varie-ed-eventuali-e-annullabile/

Sì è possibile.

Consapevoli dei rischi di impugnativa nei termini di cui all'art.1137cc

Alle volte è necessario ricorrere a queste scelte quindi valutate il grado di necessità ed urgenza.

Un mio condominio appena ereditato ha preferito rimandare e per questo motivo ritardando la revoca e la conseguente nomina ha subito il ritardo di ben 15 giorni per la riaccensione della fornitura di teleriscaldamento causa mancanza risorse e passaggio consegne in corso...è una questione di attenta valutazione della situazione e determinazione dell'assemblea ad assumersi la responsabilità del caso.