Vai al contenuto
dtera

Revoca amministratore - unico organo deliberante?

Buongiorno - Per cortesia la revoca dell'amministratore deve essere deliberata dall'assemblea, unico organo deliberante?

Quindi deve effettuarsi una convocazione di assemblea per la votazione e la formalizzazione?

Ovviamente il tutto non a causo di determinati comportamenti non corretti ma per semplice scelta dei condomini.

Grazie in ogni modo e cordiali saluti

ds

Il motivo per cui si revoca il mandato all'amministratore ... può essere uno qualsiasi... (anche solo perchè si veste male e non sà accoppiare i colori dei propri vestiti...).

L'unico obbligo è... che si convochi un'assemblea... che all'ordine del giorno dell'assemblea sia prevista la revoca del mandato all'amministratore... che l'assemblea deliberi (con le dovute maggioranze) la revoca del mandato all'amministratore.

Nella convocazione d'assemblea (e nel verbale d'assemblea che si redigerà) non è richiesta la nomina (ed in sede di verbale, il nominativo) dell'eventuale nuovo amministratore; ma è consigliato cosicchè si possa evitare una nuova convocazione d'assemblea.

Grazie della confrma di quanto supponevo.

Per cortesia e per completezza:

- quale numero di condomini e quanti millesimi sono necessari per richiedere direttamente o all'amministratore

l'assemblea con odg revoca?

La convovazione deve essere mandata a tutti i condomini?

Grazie

La richiesta và fatta all'amministratore, in base all'art. 66 d.a.c.c., il quale entro 10 giorni deve convocare l'assemblea.

Occorrono almeno 2 condòmini che rappresentino almeno 1/6 dei millesimi totali.

La convocazione, fatta dall'amministratore, va fatta a tutti i condòmini.

Se l'amministratore non ottempera entro i termini, vi autoconvocate con gli stessi criteri e deliberate.

Quanti giorni prima bisogna mandare la lettera per la revoca dell'amministratore? E nella convocazione sull' ordine del giorno oltre ad inserire la dicitura revoca e nomina di nuovo amministratore, aggiungere anche le tempistiche per la consegna di tutti i documenti? Grazie mille

Scusa ma sono cose che un amministratore deve sapere ( e tu dovresti sapere visto che ti qualifichi come amministratore di condominio)

×