Vai al contenuto
480819

Revoca amministratore - può l'amministratore eccepire quanto sopra?

In un condominio di 7 proprietari, 6 di essi per millesimi 900 circa su 1000, vorrebbero cambiare amministratore.

 

Hanno fatto richiesta di un'assemblea straordinaria inoltrata per raccomandata e regolarmente ricevuta per discutere presso il condominio il seguente ordine del giorno revoca amministratore e nomina nuovo amministratore.

L'amministratore ha eccepito quanto segue:

il luogo dell'assemblea è generico e non specifico e quindi non valido

l'ordine del giorno deve necessariamente contenere al primo punto l'approvazione del consuntivo 2014 (che non è stato approvato durante l'ultima assemblea..)

può l'amministratore eccepire quanto sopra?

 

I condomini, senza convocare l'assemblea ed avendo il numero di teste ed i millesimi necessari (6 su 7 con 900 millesimi su 1000), possono mandare una raccomandata all'amministratore con la quale lo avvisano che hanno nominato un nuovo amministratore?

L'amministratore non può eccepire nulla, i condomini chiedono un'assemblea straordinaria per discutere uno o più punti che loro ritengono da trattare, sta all'amministratore scegliere il luogo, l'ora, il giorno, inserire altri punti all'OdG se ritiene da trattarli, ed inviare la convocazione entro il 10° giorno della richiesta a tutti i condomini, la data dell'assemblea potrà essere successiva al 10° giorno.

Qualora i condomini non ricevono l'invito all'assemblea entro il 10° giorno, potranno autoconvocarsi in luogo e ora che sarà decisa dai proponenti ed inviare a tutti i condomini l'invito con l'OdG richiesto, ora e luogo della 1° e 2° convocazione.

Se i condomini si sono autoconvocati non ricevendo l'invito da parte dell'amministratore come previsto, ed hanno nominato un successore possono inviare per raccomandata il verbale all'ex amministratore per conoscenza, poi il nuovo lo contatterà per le consegne.

Le uniche persone che possono eccepire eventuali irregolarità sono i condomini stessi e non certo l'amministratore uscente che non ha alcun potere in merito

Tutto vero quanto detto....

ma sembra di stare nel far west....con amministratori muniti di stella e revolver che credono di poter spadroneggiare......e guarda caso tutti facenti parte della "vecchia scuola".....

Vecchia o nuova scuola no importa...l'amministratore è un esecutore delle volontà assembleari...se l'assemblea vuole revocarlo può richiedergli la convocazione che se non segue nei 10 gg successivi come detto bene sopra possono autoconvocarsi e mandarlo via senza ulteriori storie...

×