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Salvatore1969

Revisione Tabelle Millesimali - al regolamento condominiale sono allegate 2 tabelle Millesimali

Ho acquistato un appartamento in un condominio di 11 unità abitative; da un portoncino del fabbricato si accede ad un'area dove sono presenti posti macchina e n° 8 box. Al regolamento condominiale sono allegate 2 tabelle millesimali, una per il fabbricato composta in "A"(valore), B(pulizia e luce scale) e "C" (riparazione scale); la seconda tabella è composta solo dalla suddivisione in millesimi per 8 box. Di questi proprietari, 6 hanno anche un appartamento.

Abbiamo cambiato amministratore e ci è stato proposto di revisionare le tabelle facendo anche una fusione delle due presenti nel regolamento condominiale in quanto c'è difficoltà nella ripartizione delle spese. Non sono molto daccordo sulla cosa in quanto non ritengo che ci sia una situazione omogenea per la fusione delle due tabelle proprio a causa delle diverse proprietà quindi ritengo giusto avere due tabelle millesimali separate. Ringrazio anticipatamente dell'aiuto.

Ho acquistato un appartamento in un condominio di 11 unità abitative; da un portoncino del fabbricato si accede ad un'area dove sono presenti posti macchina e n° 8 box. Al regolamento condominiale sono allegate 2 tabelle millesimali, una per il fabbricato composta in "A"(valore), B(pulizia e luce scale) e "C" (riparazione scale); la seconda tabella è composta solo dalla suddivisione in millesimi per 8 box. Di questi proprietari, 6 hanno anche un appartamento.

Abbiamo cambiato amministratore e ci è stato proposto di revisionare le tabelle facendo anche una fusione delle due presenti nel regolamento condominiale in quanto c'è difficoltà nella ripartizione delle spese. Non sono molto daccordo sulla cosa in quanto non ritengo che ci sia una situazione omogenea per la fusione delle due tabelle proprio a causa delle diverse proprietà quindi ritengo giusto avere due tabelle millesimali separate. Ringrazio anticipatamente dell'aiuto.

Mi pare di capire che la situazione sia questa:

6 proprietari di appartamenti + box

5 proprietari di soli appartamenti

2 proprietari di soli box

 

Semmai si doveva fare il contrario laddove le tabelle fossero unificate e cioè scindere i millesimi degli appartamenti da quelli dei box per poter effettuare un corretto riparto ad unità.

La difficoltà è solo del nuovo amministratore che evidentemente non ha ne grandi doti contabili ne un qualsiasi software di gestione che risolverebbe il problema.

 

Se domani un proprietario acquista altri 2 appartamenti dello stabile revisiona nuovamente le tabelle accorpando i millesimi di 3 appartamenti?

Il riparto delle spese va fatto per unità (appartamento e/o box).

Il proprietario di più unità (più appartamenti e/o box) pagherà la somma delle spese di ciascuna unità che tra l'altro qualsiasi software gestionale fa in automatico.

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