Vai al contenuto
sabinol

Rettifica ordine del giorno

Ciao, Vi espongo un problema riguardante un'assemblea condominiale dove il segretario (un condomino) ha scritto l'ordine del giorno in maniera "un pò" diversa da quella effettivamente convocata. E' possibile fare una rettifica dove si evidenzia l'ordine del giorno cui si è discusso??

Grazie

L'amministratore potrebbe allegale al verbale un foglio con l'OdG esatto, ed inviare a tutti i condomini il testo del verbale,

E' un errore veniale e c'è un precedente --> Cassazione civile , sez. II, sentenza 31.03.2015 n° 6552, dove si era riscontrato un mero errore materiale, e questo è un errore che non modifica le decisioni assembleari, per cui ... il problema così è risolto.

Grazie Tullio Ts dell'immediata risposta.

Quindi posso tranquillamente inviare la copia del verbale a tutti i condomini assenti senza effettuare nessuna annotazione sul verbale stesso?

Normalmente allego sempre la copia della convocazione di assemblea e questa è sufficente? Il mio timore è l'eventuale contestazione.

Grazie Tullio Ts dell'immediata risposta.

Quindi posso tranquillamente inviare la copia del verbale a tutti i condomini assenti senza effettuare nessuna annotazione sul verbale stesso?

Normalmente allego sempre la copia della convocazione di assemblea e questa è sufficente? Il mio timore è l'eventuale contestazione.

Quello che conta nel verbale sono le delibere, ovvero qui non dovrebbero esserci errori e correzioni postume, se le delibere adottate rispecchiano l'OdG previsto ed inserito nella convocazione, va bene.