Vai al contenuto
ivan20

Rettifica contabile di un anno vecchio e regolarmente approvato

Buona sera a tutti

avrei alcune domande tecniche da porre in merito alla rettifica contabile.

Premetto che la rettifica contabile sta interessando l'anno 2010-2011.

Tutti i condomini sono completamente d'accordo a farla e sono anche gli stessi dell'epoca.

L'amministratore di allora però non è più quello di adesso.

Arrivo alle domande :

la Rettifica contabile in pratica nasce dal presupposto che al momento dell'approvazione del bilancio consuntivo 2010-2011 sono stati commessi degli errori matematici (non dovuti a disquisizioni di tabelle millesimali o altro) bensì a calcoli matematici veri e propri. In pratica sono stati commessi errori di somma. Nel momento che si vuole procedere a una rettifica contabile basta l'accordo all'unanimità di tutti e la riapprovazione del nuovo bilancio e delle relative quote oppure bisogna anche far ricorso a un professionista qualificato in materia?

La seconda domanda è questa, visto che tale rettifica contabile ricade in un periodo in cui vi era un altro amministratore è necessario ripresentare il NUOVO bilancio anche a lui e farglielo accettare?

Qualora il precedente amministratore sia d'accordo con noi e quello attuale anche , la rettifica in pratica è valida o bisogna ancora fare ulteriori documenti?

grazie infinite a tutti per eventuali consigli e approfondimenti

Non avendo avuto risposte , credo di aver capito che se tutti sono d'accordo basta la semplice rettifica fatta e approvata da tutti.

Almeno così interpreto il silenzio a eventuali commenti...

oppure le domande che ho posto sono poco chiare e quindi nessuno riesce a capirle?

scusatemi se ripropongo il quesito...

Non avendo avuto risposte , credo di aver capito che se tutti sono d'accordo basta la semplice rettifica fatta e approvata da tutti.

Almeno così interpreto il silenzio a eventuali commenti...

oppure le domande che ho posto sono poco chiare e quindi nessuno riesce a capirle?

scusatemi se ripropongo il quesito...

Non essendo passate neanche 24 ore ed essendo sabato, forse molti non sono ancora rientrati dal mare 🙂