Vai al contenuto
47fra

Rete fognaria

in un condominio della vecchia Roma occorre procedere a lavori di rifacimento della rete fognaria. Il regolamento prevede che la ripartizione venga fatta a secondo del numero degli imbocchi. As esempio chi ha due bagni paga il doppio di chi ne ha uno solo , in ossequio al principio dell'uso. Circa 20 anni fa un negozio , avente un solo bagno si è trasformato in ristorante e abusivamente ha collegato lo sbocco della cucina e dei vari bagni alla rete fognaria.Ora come dividere la spesa di questo lavoro? In base ai millesimi? ma c'è un regolamento che prevede un altro criterio. mMutare il regolamento ma se il proprietario del ristorante si oppone?

Grzie

Se il regolamento prevede quel tipo di pagamento dovete rispettare quel pagamento. E' chiaro che se ci sono dei cambiamenti, occorre apportare quel cambiamento, quindi ricalcolare sul n. effettivo di imbocchi. Solo una domanda ma l'imbocco come lo chiami tu è sulla stessa colonna fecale?

si nella colonna di scarico che scorre al piano terra .Gli scarichi della cucina come puoi immaginare sono pieni di oli ( sarebbe proibito....)e grasso per cui i condomini vorrebbero per evitare i continui intasamenti che il ristorante avesse una conduttura propria.Si può imporre visto che è stato commesso un abuso , sia pure tanti anni fa?

Scritto da 47fra il 18 Mag 2012 - 16:56:07: si nella colonna di scarico che scorre al piano terra .Gli scarichi della cucina come puoi immaginare sono pieni di oli ( sarebbe proibito....)e grasso per cui i condomini vorrebbero per evitare i continui intasamenti che il ristorante avesse una conduttura propria.Si può imporre visto che è stato commesso un abuso , sia pure tanti anni fa?

La vedo dura, è vero che non ci sono tutti i dati per poter avere una visione completa, ma presumo che dopo tanti anni la persona non sia così disponibile ad effettuare cambiamenti, quindi dovreste arrivare in giudizio, sicuro che gli altri condomini sono intenzionati poi ad andare avanti.

 

×