Vai al contenuto
Lucarino

Restituzione caparra in seguito ad aggressione in casa?

Partecipa al forum, invia un quesito

Ho bisogno di un parere, riassumo la storia in breve:

Sono uno studente di 19 anni fuori sede a Catanzaro. Ho affittato uno stanza a Novembre, pagato il mese e dato una caparra di una mensilità della quale ho la ricevuta. Purtroppo, il 20 novembre verso le 23:30 dopo solo 2 settimane che ero in quella casa, una coppa che abita al piano sottostante al mio mi aggredisce dentro il mio appartamento accusandomi di aver fatto rumore. Ero appena rientrato dal fine settimana con una mia amica ed un trolley, dunque mancavo da 2/3 giorni. Lasciando stare tutto questo, vado al pronto soccorso e riporto fratture su seno mascellare, zigomo e pavimento orbitale. Ovviamente mi opero ed ora ho una cicatrice permanente sul viso. La prognosi è stata di 55 giorni, dunque le indagini sono partite in automatico. Ho già parlato con la polizia ed è stato mandato tutto in procura (compresa la testimonianza della mia amica). Il mio coinquilino che ancora conoscevo poco mancava da poco meno di due settimane, e dopo ciò che mi è successo senza motivo vengo a scoprire che un episodio simile, ma senza violenza, era già successo a lui quando io non avevo ancora preso la stanza. Io non ne ero al corrente, perchè se l'avessi saputo quel giorno non avrei aperto la porta ai due individui che non avevo MAI visto nel palazzo e che avrebbero sfondato la porta. I proprietari di casa sapevano di questo episodio ma ovviamente non sono stato informato neanche da parte loro.