Vai al contenuto
amed77

Responsabilità referente condominio di 5 condomini.

Buonasera, scusate ma per il referente condominiale e' obbligatoria per legge l'iscrizione tramite modulo AA5/6 all'AdE??Grazie.

amed77 dice:

Buonasera, scusate ma per il referente condominiale e' obbligatoria per legge l'iscrizione tramite modulo AA5/6 all'AdE??Grazie.

Il codice fiscale che viene richiesto tramite il modello AA5/6 è necessario per pagare le ritenute sui lavori di manutenzione (pulizia, giardinaggio, elettricista.....) relativi all'edificio e per stipulare i contratti (energia elettrica su parti comuni, assicurazione.....), indipendentemente che ci sia un amministratore o un referente.

Grazie Daniela, il codice fiscale del condominio gia' lo abbiamo e lo aveva fatto la mia vicina come referente...............quindi allora il referente comunque deve esserci??

amed77 dice:

Grazie Daniela, il codice fiscale del condominio gia' lo abbiamo e lo aveva fatto la mia vicina come referente...............quindi allora il referente comunque deve esserci??

SI, oppure un amministratore, il cambio nominativo si effettua all'AdE tramite Mod aa 5/6 (già detto)

• Mi piace 1
amed77 dice:

Come ha detto Tullio, il referente deve esserci perchè risulta come rappresentante del condomìnio. Ogni volta che lo cambiate o vi rivolgete ad un amministratore dovete fare la variazione che è in carico al subentrante.

Devi inviare il modello con copia della delibera assembleare che ti nomina.