Vai al contenuto
MedusaDriver

Responsabilità amministratore lavori condominiali

La Ditta scelta per l'installazione cancelli chiusura locale garage sta effettuando i lavori in difformità al preventivo presentato e approvato dall'assemblea. Mi spiego: i cancelli sono tre uno scorrevole e due a due ante battenti. Per il primo, di notevoli dimensioni , erano previsti lavori di edilizia con ausilio di escavatore per posizionamento guida di lunghezza totale MT. 13 ca. catrame freddo a finire; lavori non eseguiti e il cancello rimane appeso solo in alto e sollevato da terra. I due a due ante sono stati realizzati ad un anta ciascuno. Prima che i lavori fossero terminati io e altri dodici condomini abbiamo scritto all'amministratore chiedendo spiegazioni, senza ricevere risposte. Solo dopo dieci giorni dopo un sollecito telefonico abbiamo ricevuto alcune spiegazioni verbali non convincenti e chiesto quindi di essere contattati prima di addivenire ad alcun accordo con la ditta. Anche questa volta siamo rimasti inascoltati e i lavori stanno proseguendo. Quale passo successivo possiamo intraprendere per tutelarci dal punto di vista della sicurezza, della manutenzione e della spesa considerato i lavori non fatti. La marcatura CE richiesta dalla normativa per la certificazione delle automazioni deve essere apposta fisicamente sulla struttura oppure certificata. Siamo veramente preoccupati per la sicurezza e la manutenzione del cancello scorrevole che sarà sottoposto ad un lavoro notevole visto che siamo in tutto 72 famiglie e quasi tutte utilizzano questa uscita/entrata per accedere ai propri garage. Se decidessimo di sfiduciare l'amministratore e cercarne un altro quale è la procedura da seguire. Grazie anticipatamente

Chiedete nel modo seguente la convocazione di assemblea straordinaria con unico e specifico OdG, e sviscerate tutte le problematiche che illustri e mettendo a verbale ogni cosa.

Art. 66 (inderogabile)

L’assemblea, oltre che annualmente in via ordinaria per deliberazioni indicate dall’art. 1135 del codice, puo’ essere convocata in via straordinaria dall’ amministratore quando questi lo ritiene necessario o quando ne e’ fatta richiesta da almeno due condomini che rappresentino un sesto del valore dell’edificio. Decorsi inutilmente dieci giorni dalla richiesta, i detti condomini possono provvedere direttamente alla convocazione.

Grazie, quindi possiamo procedere alla richiesta di convocazione come unico punto all'o.d.g. l'installazione cancelli. Se ben capisco se fossimo costretti ad un autoconvocazione, non credo che questo avverrà perchè sarebbe evidente una conseguente sfiducia all'amministratore, e quindi indipendentemente da questo se volessimo cambiare amministratore quale è la procedura?

Di nuovo grazie

Grazie, quindi possiamo procedere alla richiesta di convocazione come unico punto all'o.d.g. l'installazione cancelli. Se ben capisco se fossimo costretti ad un autoconvocazione, non credo che questo avverrà perchè sarebbe evidente una conseguente sfiducia all'amministratore, e quindi indipendentemente da questo se volessimo cambiare amministratore quale è la procedura?Di nuovo grazie

La stessa, se lo ritenete urgente, oppure aspettare che scada il mandato e non lo rinnovate.

Circa l'OdG di ora riportate quello stesso a sua tempo approvato , magari aggiungendo "verifica stato dei lavori" o formule similari.

×