Vai al contenuto
mari.

Resina o piastrelle per rivestimento cucina.

Buongiorno! La domanda che vi pongo non c'entra nulla col condominio.Vorrei un parere sul rivestimento in cucina. È meglio rivestire la zona del piano cottura e del lavello con le classiche piastrelle o si potrebbe utilizzare anche la resina?

Qualcuno mi diceva che se si utilizza molto la cucina è meglio rivestire con piastrelle. Grazie mille a chi mi risponderà. 

Ognuno di noi potrà dare il proprio suggerimento basato sulla propria esperienza o modo di vedere. Personalmente, preferisco le piastrelle.

 

mi sento di ipotizzare che siamo in presenza di una cucina in muratura, creata ad-hoc

concordo con le piastrelle anche perché resistono meglio all'usura.

 

Grazie mille per la risposta.  Non è una cucina in muratura... il mio muratore mi ha detto che anziché farmi comprare delle piastrelle mi metterà della resina che è compresa nel conto finale. Ma io a prescindere dai costi volevo farmi un idea di questo materiale prendendo spunto da questo forum.

mari. dice:

Grazie mille per la risposta.  Non è una cucina in muratura... il mio muratore mi ha detto che anziché farmi comprare delle piastrelle mi metterà della resina che è compresa nel conto finale. Ma io a prescindere dai costi volevo farmi un idea di questo materiale prendendo spunto da questo forum.

Per me, è una questione di gusti.

mari. dice:

Buongiorno! La domanda che vi pongo non c'entra nulla col condominio.Vorrei un parere sul rivestimento in cucina. È meglio rivestire la zona del piano cottura e del lavello con le classiche piastrelle o si potrebbe utilizzare anche la resina?

Qualcuno mi diceva che se si utilizza molto la cucina è meglio rivestire con piastrelle. Grazie mille a chi mi risponderà. 

Le resine sono utilizzate oltre che per per pavimentare gli ambienti e anche per rivestire le pareti di bagni e le cucine ove v’è produzione di vapore in sostituzione delle piastrelle.

Il rivestimento in resina è impermeabile, è facile da pulire, migliora l’igiene : infatti, per l’assenza di fughe, il rivestimento in resina non è soggetto alla formazione di muffe né alla proliferazione di batteri.

In rete puoi procurarti le informazioni sui vari tipi di resine prodotti utilizzate e i marchi più affidabili.

La scelta personale è basata sui costi e sul proprio giudizio estetico.

 

×