Vai al contenuto
Giovanni1943

Residenza per badante

Ciao a tutti. Ho affittato un appartamento ad una signora molto in là con gli anni. Da un po ha assunto una badante extra U.E.) che ora mi chiede di prendere la residenza nei locali per avere il medico. Io non ho nulla in contrario, ma mi chiedo, se domani la mia inquilina passa a miglior vita oppure viene ricoverata in lungadegenza, la badante che vive in casa che problemi potrebbe creaemi ?

Io non mi fiderei, fai un salto al Sunia per farti dare le informazioni in merito.

 

Saluti

Ciao a tutti. Ho affittato un appartamento ad una signora molto in là con gli anni. Da un po ha assunto una badante extra U.E.) che ora mi chiede di prendere la residenza nei locali per avere il medico. Io non ho nulla in contrario, ma mi chiedo, se domani la mia inquilina passa a miglior vita oppure viene ricoverata in lungadegenza, la badante che vive in casa che problemi potrebbe creaemi ?

Gli stessi che potrebbe creare anche se non avesse la residenza .

Non avendo legami di parentela stretta, a mio avviso non potrebbe avere pretesa di rimanere nell'alloggio anche se la titolare del contratto passasse a miglior vita.

A parte che la domanda era stata posta a Ottobre 2016 per cui spero che Giovanni (che saluto) abbia comunque risolto la sua questione.

Ad ogni modo in caso di decesso del datore di lavoro la badande ha comunque diritto al preavviso (da 15 a 30 gg) per cui se il contratto di lavoro prevedeva anche l'alloggio gli eredi devono pagare il canone fino allo scadere del contratto (termine del preavviso).

Dopodiche possono chiudere il contratto (sempre che non subentrino come famigliari conviventi) e rilasciare l'appartamento.

×