Vai al contenuto
laira laura

Requisiti Amministratore - con la nuova normativa esperienza di amministrazione condominiale per almeno 5 anni?

ma è vero che per esercitare in un condominio che non sia il proprio bisogna avere, con la nuova normativa esperienza di amministrazione condominiale per almeno 5 anni????

e se è si dov'è specificato????? perchè io leggo:

_______________________________________________________

Possono svolgere l'incarico di amministratore di condominio coloro:

a) che hanno il godimento dei diritti civili;

b) che non sono stati condannati per delitti contro la pubblica amministrazione, l'amministrazione della giustizia, la fede pubblica, il patrimonio o per ogni altro delitto non colposo per il quale la legge commina la pena della reclusione non inferiore, nel minimo, a due anni e, nel massimo, a cinque anni;

c) che non sono stati sottoposti a misure di prevenzione divenute definitive, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione;

d) che non sono interdetti o inabilitati;

e) il cui nome non risulta annotato nell'elenco dei protesti cambiari;

f) che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;

g) che hanno frequentato un corso di formazione iniziale e svolgono attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale.

I requisiti di cui alle lettere f) e g) del primo comma non sono necessari qualora l'amministratore sia nominato tra i condomini dello stabile.

A quanti hanno svolto attività di amministrazione di condominio per almeno un anno, nell'arco dei tre anni precedenti alla data di entrata in vigore della presente disposizione, e' consentito lo svolgimento dell'attività di amministratore anche in mancanza dei requisiti di cui alle lettere f) e g) del primo comma. Resta salvo l'obbligo di formazione periodica.

Io svolgo la mia attività di amministratore nel condominio dove abito da 2 anni, e comunque sono in possesso di tutti i requisiti di cui alle lettere: a)- b) - c)- d)- e)- f)- g)

Ma chi ti ha raccontato questa frottola? Come hai giustamente letto tu, basta che hai i requisiti, appena hai finito di frequantare il corso puoi tranquillamente iniziare ad amministrare un qualsiasi condominio. Certo non saprai cosa fare come un amministratore già naviagato, ma è anche vero che "nessuno nasce imparato" ed in qualchee maniera si deve iniziare!

 

 

Inoltre, se così fosse la legge, significa che non potrebbero esistere più dei nuovi amministratori.

Se non puoi mai iniziare come fai ad avere cinque anni di esperienza ?

 

 

×