Vai al contenuto
Mosquiton

Reputazione

Salve,

scrivo per segnalare che la mia reputazione di 36 punti è stata azzerata.

A tal proposito, ho trovato solo una nota di Tullio Ts in cui c'è scritto "Maleducato".

Nessuna comunicazione da parte degli amministratori.

Posto che sfido chiunque a trovare un mio post con parolacce e insulti ad altre persone, vorrei sapere come sia possibile che un singolo utente possa azzerare la reputazione altrui.

Reputazione, che tra l'altro, dovrebbe riguardare le conoscenze dell'utente in campo condominiale.

Inoltre, vorrei sapere chi è deputato a prendere provvedimenti disciplinari, dato che dovrebbe essere l'amministrazione e non un singolo utente.

Naturalmente, se l'amministrazione ritiene che io abbia violato le regole del forum per "maleducazione", è libera di sospendermi o anche radiarmi a vita, ma la reputaziona gradirei mantenerla.

Grazie per l'attenzione,

Mosquiton

P.S. Colgo l'occasione per osservare che la reputazione è una questione 'pubblica' e non 'privata' (dato che è visibile a tutti) e, per tale motivo, ho scritto questo post.

A tal proposito, ho trovato solo una nota di Tullio Ts in cui c'è scritto "Maleducato".

Premettendo che non faccio caso ne alle reputazioni ne ai vari punteggi, mi hai incuriosito e sono andato a vedere la tua reputazione (visibile a tutti nel profilo di ciascuno).

La nota di Tullio è riferita a questa discussione

--link_rimosso--

nella quale, nel post. n. 97, dopo aver scritto in grassetto ed in rosso ad evidenziare la tua tesi, ci hai aggiunto:

"Alla faccia di Tullio.

AMEN."

E' risaputo che non è lo staff che segue queste cose ma ogni utente, cliccando sul pulsante in basso, può aggiungere o togliere reputazione dando un parere positivo (approvo) o negativo (disapprovo) sul post.

Premettendo che non faccio caso ne alle reputazioni ne ai vari punteggi, mi hai incuriosito e sono andato a vedere la tua reputazione (visibile a tutti nel profilo di ciascuno).

La nota di Tullio è riferita a questa discussione

--link_rimosso--

nella quale, nel post. n. 97, dopo aver scritto in grassetto ed in rosso ad evidenziare la tua tesi, ci hai aggiunto:

"Alla faccia di Tullio.

AMEN."

E' risaputo che non è lo staff che segue queste cose ma ogni utente, cliccando sul pulsante in basso, può aggiungere o togliere reputazione dando un parere positivo (approvo) o negativo (disapprovo) sul post.

Azzerandola???

Non è possibile... ci dev'essere qualche malfunzionamento:

gli utenti possono aggiungere o togliere 1 punto, NON 36 punti.

In ogni caso, consiglio di leggere la definizione di "alla faccia di":

http://dizionari.corriere.it/dizionario-modi-di-dire/F/faccia.shtml

Ovvero:

"A dispetto di qualcuno, con rabbia, stizza, danno o irritazione di qualcuno. Anche in senso scherzoso."

Tra l'altro, avevo messo anche l'emoticons con la faccia che ride!

Azzerandola???

Non è possibile... ci dev'essere qualche malfunzionamento:

gli utenti possono aggiungere o togliere 1 punto, NON 36 punti.

In ogni caso, consiglio di leggere la definizione di "alla faccia di":

http://dizionari.corriere.it/dizionario-modi-di-dire/F/faccia.shtml

Ovvero:

"A dispetto di qualcuno, con rabbia, stizza, danno o irritazione di qualcuno. Anche in senso scherzoso."

Tra l'altro, avevo messo anche l'emoticons con la faccia che ride!

Sinceramente non mi interessa e non voglio neanche entrare nel merito ma, se non ricordo male, sin dai tempi in cui nel forum esistevano le stelline al posto della reputazione e della qualifica di utente, una valutazione negativa data da un utente a 4 stelle pesava molto di più di una valutazione negativa data da un utente ad una stella.

Probabilmente, un "utente d'onore", con una sola disapprovazione può togliere 50 punti e sei finito a zero perchè non puoi andare sotto zero.

Ma questa è solo una mia ipotesi dovuta a vecchi ricordi.

Se vuoi sapere come funziona ti consiglio di chiedere spiegazioni tramite e-mail all'amministratore del forum

info@condominioweb.com

Sinceramente non mi interessa e non voglio neanche entrare nel merito ma, se non ricordo male, sin dai tempi in cui nel forum esistevano le stelline al posto della reputazione e della qualifica di utente, una valutazione negativa data da un utente a 4 stelle pesava molto di più di una valutazione negativa data da un utente ad una stella.

Probabilmente, un "utente d'onore", con una sola disapprovazione può togliere 50 punti e sei finito a zero perchè non puoi andare sotto zero.

Ma questa è solo una mia ipotesi dovuta a vecchi ricordi.

Se vuoi sapere come funziona ti consiglio di chiedere spiegazioni tramite e-mail all'amministratore del forum

info@condominioweb.com

Ti ringrazio, adesso è tutto molto più chiaro.

Quindi, basta il "capriccio" di un singolo utente per azzerare una reputazione!

Pensavo ci fossero dei controlli più accurati, data la serietà del forum.

...Pensavo ci fossero dei controlli più accurati, data la serietà del forum.

Prendila con le pinze perchè è solo una mia ipotesi fondata su vecchi ricordi.

Soltanto l'amministratore del sito (Giovanni2) potrà dirti come funziona davvero.

Prendila con le pinze perchè è solo una mia ipotesi fondata su vecchi ricordi.

Soltanto l'amministratore del sito (Giovanni2) potrà dirti come funziona davvero.

Se è così, è davvero un peccato, perché la reputazione può essere un valido ausilio per orientarsi nel forum (soprattutto per i nuovi utenti), ma con una gestione del genere diventa completamente fuorviante.

Se è così, è davvero un peccato, perché la reputazione può essere un valido ausilio per orientarsi nel forum (soprattutto per i nuovi utenti), ma con una gestione del genere diventa completamente fuorviante.

Io non ci ho mai dato peso.

Pensa che sono "utente d'onore" perchè ho partecipato a più di 20mila discussioni ma non è detto che abbia scritto 20mila cavolate e che un "nuovo utente" appena iscritto e con zero reputazione ne sappia molto più di me.

Vai al mare e non pensarci più. 🙂

Non vorrei sbagliarmi ma la reputazione e' una valutazione da parte degli utenti e non da parte dello staff o amministratore del forum

essa puo' essere positiva come puo' negativa , direi che come si accetta la positiva va accettata la negativa . Poi uno puo' non essere d' accordo con chi ti giudica negativamente ma resta il fatto che il forum da facoltà di approvare o non approvare ciò che viene postato .

Non vorrei sbagliarmi ma la reputazione e' una valutazione da parte degli utenti e non da parte dello staff o amministratore del forum

essa puo' essere positiva come puo' negativa , direi che come si accetta la positiva va accettata la negativa . Poi uno puo' non essere d' accordo con chi ti giudica negativamente ma resta il fatto che il forum da facoltà di approvare o non approvare ciò che viene postato .

Non a tutti però...

A questo punto mi viene il sospetto che se "qualcuno" può togliere a un altro 36 punti, magari se ne può aggiungere 100!!!

E' una questione di serietà del forum.

A me non è mai venuto in mente di "ridurre" una reputazione perché non sapevo nemmeno che si potesse fare. Sinceramente mi sembrerebbe più logica una verifica da parte dei moderatori al fine di valutare la riduzione richiesta, altrimenti per qualcuno basta una semplice discordanza e giù a sottrarre.....😉

A me non è mai venuto in mente di "ridurre" una reputazione perché non sapevo nemmeno che si potesse fare. Sinceramente mi sembrerebbe più logica una verifica da parte dei moderatori al fine di valutare la riduzione richiesta, altrimenti per qualcuno basta una semplice discordanza e giù a sottrarre.....😉
Tu ti sei iscritto al forum nel 2008 come me e quindi forse ricorderai il vecchio forum dove più messaggi si inserivano e prima aumentavano le "stellette" (come i gradi militari).

Qualcuno pur di inserire messaggi al fine di aumentare i gradi quotava gli altri utenti e scriveva soltanto "concordo", "sono d'accordo", "condivido in toto"....

Io non darei tanta importanza a queste cose e non ho mai cliccato su una reputazione (ne in positivo ne in negativo).

Solo pochi "mi piace", usati con parsimonia quando "mi piace" per davvero 😉

Ospite
Questa discussione è chiusa.