Vai al contenuto
silly 97

Rendiconto consuntivo 2014

Buongiorno volevo sapere come comportarmi in assemblea in quanto a giorni ci sarà la riunione per l'approvazione rendiconto consuntivo e preventivo 2014. Siccome non mi trovo d'accordo con alcune spese effettuate dall'amministratore (acqua, cancelleria e altro) posso non approvarlo e poi cosa devo fare in seguito? Grazie e buon lavoro

Buongiorno volevo sapere come comportarmi in assemblea in quanto a giorni ci sarà la riunione per l'approvazione rendiconto consuntivo e preventivo 2014. Siccome non mi trovo d'accordo con alcune spese effettuate dall'amministratore (acqua, cancelleria e altro) posso non approvarlo e poi cosa devo fare in seguito? Grazie e buon lavoro

L'assemblea è costituita da più persone, l'assemblea è sovrana e decide in merito a tutte le questioni inerenti il condominio, l'assemblea vota ed a maggioranza approva o disapprova le delibere, i bilanci e quant'altro: Tu puoi anche votare contro lapprovazione del bilancio ma sarà la maggioranza a decidere e se il bilancio sarà approvato dovrai democraticamente accettare il verdetto dell'assemblea, ergo, da solo non puoi approvare nulla

Se ritieni che alcune spese siano ingiustificate potrai votare contro ma se la maggioranza approva e tu ritieni di essere nel giusto , per far annullare la delibera dovrai ricorrere alle vie legali cominciando dalla mediazione obbligatoria dove dovrai farti assistere da un legale di tua fiducia.

Se non troverete una conciliazione la lite dovrà proseguire in Tribunale.

In poche parole, anche avendo tutte le ragioni di questo mondo, non è sufficiente dire "io non approvo le decisioni della maggioranza". Dovrai dimostrare le tue ragioni.

puoi chiedere di farti vedere i giustificativi delle spese che credi non consone, ma per farti una idea o portarla documentalmente in assemblea, ma se non convinci la maggioranza ...

Quando l'avete nominato amministratore dovrebbe avervi presentato il dettaglio di tutte le spese.

E' un'amministratore che abbiamo da 20 anni e mai nessuno ha contestato ciò che ha fatto un pò per ignoranza e anche perchè da quello che vedo non è facile la legge come al solito complica sempre tutto impugnare una delibera costa ed io non posso permettermelo di pagare un'avvocato.