Vai al contenuto
lanati

Rendiconto Condominiale incompleto e con errori.

Replica: Buongiorno,Se questa domanda non era da fare vi chiedo scusa,

ma, per cortesia, almeno ditemi il perché...

Grazie ancora.

per cortesia, ho già chiesto precedentemente se nei flussi di cassa possono esistere due fatture...

(Sotto il prospetto)

Ma, sicuramente la domanda è sfuggita...

Qualcuno mi scriva cosa ne pensa...

Grazie, buona serata..

flussi di cassa:

Entrate:

Versamenti Condòmini:

quote es. ord. 2013-2014 €. 31529,61

quote saldi iniziali/es. prec. €. 19446,58

altre entrate:

(Acqua) Fattura Asm €. 6241,50

Generali assic, €. 1700 (sicuramente rimborsi per danni)

Entrate diverse €. 358,00

Maxxx... ascensori, €330,00 (fattura)

Tot. Entrate €. 59.605,69

Inoltre, non è stato presentato il dettaglio, il registro di contabilità, l'E.C. bancario e Fornitori...

Grazie ancora.

Così come descritto non è chiaro, mancherebbero le uscite. Non mi è chiara la domanda inerente alle doppie fatture. E se mi spiegassi bene i tuoi dubbi?

Di norma un rendiconto oltre che ad un elenco dettagliato di prima nota è formato dai seguenti prospetti riepilogativi:

stato patrimoniale - attività e passività

conto economico - ricavi e costi

flusso di cassa - entrate e uscite

Replica: Buongiorno,Se questa domanda non era da fare vi chiedo scusa,

ma, per cortesia, almeno ditemi il perché...

Grazie ancora.

per cortesia, ho già chiesto precedentemente se nei flussi di cassa possono esistere due fatture...

(Sotto il prospetto)

Ma, sicuramente la domanda è sfuggita...

Qualcuno mi scriva cosa ne pensa...

Grazie, buona serata..

flussi di cassa:

Entrate:

Versamenti Condòmini:

quote es. ord. 2013-2014 €. 31529,61

quote saldi iniziali/es. prec. €. 19446,58

altre entrate:

(Acqua) Fattura Asm €. 6241,50

Generali assic, €. 1700 (sicuramente rimborsi per danni)

Entrate diverse €. 358,00

Maxxx... ascensori, €330,00 (fattura)

Tot. Entrate €. 59.605,69

Inoltre, non è stato presentato il dettaglio, il registro di contabilità, l'E.C. bancario e Fornitori...

Grazie ancora.

Forse ti stai confondendo con le ATTIVITA' del rendiconto consuntivo che "apparentemente" possono essere scambiate come "ENTRATE" in quanto sono collocate sotto la SITUAZIONE DI CASSA, di fatto si tratta di due fatture che non avete ancora pagato ma ci dovrebbe anche essere scritto "da pagare" e dovrebbero anche figurare tra le PASSIVITA', gli altri documenti, che è facoltà ma non obbligo presentare in sede di assemblea od inviare, possono essere visionati in qualsiasi tempo e su richiesta di appuntamento presso la sede in cui sono custodite (abitazione e/o ufficio) ed eventualmente, pagando, trarne copia

Buona sera e grazie ad Entrambi,

si chiaramente a destra ci sono le uscite per un totale di €. 54.44,55, quindi avanzo di cassa, che l'Amministratore dice essere il saldo banca... senza presentare l'E.C. banca.

prima ha consegnato il conto economico: Ricavi meno costi "utile di gestione" €. 7.546,31.

la Ripartizione per conti/costi non è dettagliata e manca lo stato Patrimoniale, (attivi e passivo), il saldo Fornitori e l'E.C. bancario.

quindo Rendiconto incomplete e non a norma...

Comunque volevo conferma o meno della correttezza che nei flussi di cassa(finanziari) ci siano esposte due fatture Fornitori.

A dopo.