Vai al contenuto
Anna.Ti

Regole attuali per stipulare contratto di affitto

Cortesemente qualcuno mi può dettagliare come procedere alla stipula di un contratto di affitto per un appartamento che darò in locazione dal primo febbraio?

Al momento ho un fac-simile di contratto ma una volta compilato e firmato sia da me che dal conduttore, non saprei come procedere. Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi.

Anna

E' vero che su google si trovano un sacco di informazioni ma spesso i fac simile dei contratti (o ltridocumenti) non sono aggiornati.

Si ricordi per esepio che a seguito Decreto Legge 23/12/2013 N. 145 è diventato obbligatorio anche nei contratti di locazione inserire apposita clausola nella quale il conduttore dichiara di aver ricevuto le informazioni e la documentazione in ordine all'attestazione della prestazine energetica (non c'è obbligo di allegare la copia dell'ACE). La sanzione in caso di omesa dichirazione va da 1000 a 4000 €

  • Confuso 1

obbligatorio ma non per tutti i contratti di locazione (solo per queli che riguardano immobili previsti dal decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192)

  • Confuso 1
×