#1 Inviato 16 Marzo, 2014 Buongiorno vorrei sapere da voi quanto segue: il regolamento condominiale prevede che l'amministratore deve presentare rendiconto dello scorso anno e preventivo dell'anno in conrso entro il mese di marzo; la riforma del condominio prevede che il rendiconto deve essere portato in assemblea entro il 30/06. Secondo voi prevale il regolamento condominiale o quanto previsto dalla riforma del condominio? Grazie
#2 Inviato 16 Marzo, 2014 Secondo il mio parere prevale il Regolamento di Condominio, infatti la norma dei 180 giorni non è imperativa e potrebbe essere restrittiva e nel Regolamento di Condomino e condizionare l'amministratore a tempi inferiori. Il fatto che potrebbe capitare in caso di ritardo rispetto al RdC, però costringerà ad agire per vie legali a chi ne ha interesse, magari iniziando dalla conciliazione e con l'ausilio di un Legale.
#3 Inviato 16 Marzo, 2014 Buongiorno vorrei sapere da voi quanto segue:il regolamento condominiale prevede che l'amministratore deve presentare rendiconto dello scorso anno e preventivo dell'anno in conrso entro il mese di marzo; la riforma del condominio prevede che il rendiconto deve essere portato in assemblea entro il 30/06. Secondo voi prevale il regolamento condominiale o quanto previsto dalla riforma del condominio? Grazie L'art. 1130 prevede che il rendiconto sia presentato entro 180 giorni dalla chiusura d'esercizio. Se il regolamento condominiale prevede che il rendiconto sia presentato entro 90 giorni dalla chiusura d'esercizio prevale il regolamento condominiale perchè deroga all'art. 1130 (articolo non inderogabile).
#4 Inviato 16 Marzo, 2014 Buongiorno vorrei sapere da voi quanto segue:il regolamento condominiale prevede che l'amministratore deve presentare rendiconto dello scorso anno e preventivo dell'anno in conrso entro il mese di marzo; la riforma del condominio prevede che il rendiconto deve essere portato in assemblea entro il 30/06. Secondo voi prevale il regolamento condominiale o quanto previsto dalla riforma del condominio? Grazie fermo restando che sono d'accordo con le risposte di Tuxx e Leonardo, la domanda è : negli anni passati cosa avveniva ?