Vai al contenuto
elis56

Regolamento condominiale e posta elettronica

Ciao

 

La Posta ELettronica e' stata sdoganata ed equiparata alla Raccomandata RR, ma purche' sia PEC ossia certificata sia per condòmini che per amministratori.

 

Puo il regolamento condominiale, in fase di revisione a seguito legge n.220, prevedere una deroga a questo dogma accettando quale strumento di comunicazione la Posta Elettronica semplice purche' usata su base volontaria dal condòmino che ne DEVE FARE RICHESTA FORMALE all'amministratore e dall'amministratore nei confronti dei condòmini per comunicazioni ufficiali (bilanci, convocazione di assemblea, preventivi, avvisi, comunicazioni varie,....) lasciando la PEC dell'amministratore (obbligatoria se non erro) alla comunicazione istituzionali quali fornitori, comuni, enti governativi,....?

 

Grazie per i consigli

Salve,

non capisco l'intenzione di tale delibera. Se un condomino vuole usare la sua pec per contattare l'Amministratore è libero di farlo; così come è libero di usare una normale email o chiamare.

Inoltre l'utilizzo della pec a carico dell'Amministratore non è un obbligo a meno che non lo stabilisca la legge nei casi stabiliti, in ambito condominiale non c'è un obbligo specifico.

 

Cordiali saluti.

Io non ho parlato di nessuna delibera.

 

Mi sembra che sia stato stabilito che l'amministratore per chiamare un'assemblea (ma e' solo un esempio) quando non voglia usare Raccomandata RR ma intende usare posta elettronica questa DEVE essere PEC. Mi sbaglio ?

 

Mi domandavo anche se i condomini possono fare altrettanto (ma quando mai un condòmino avra' la PEC propria . a meno che non sia una notaio , un avvocato, ......, noi poveri mortali viaggiamo con alice, hotmaio, gmail e via discorrendo rigorosamente non PEC

art 66 Disp

L'avviso di convocazione, contenente specifica indicazione dell'ordine del giorno, deve essere

comunicato almeno cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza in prima convocazione, a

mezzo di posta raccomandata, posta elettronica certificata, fax o tramite consegna a mano, e deve

contenere l'indicazione del luogo e dell'ora della riunione.

Art. 72. Disp.att.c.c.

 

I regolamenti di condominio non possono derogare alle disposizioni dei precedenti articoli 63, 66, 67 e 69 disp.att.c.c.

×