Vai al contenuto
Mirila

Registro verbali assemblee - di leggere ed eventualmente prelevare copia ( a pagamento) di dette assemblee?

Buongiorno, residente in Fabbricato facente parte di un Supercondominio, ho chiesto all'Amm.re di poter prendere visione deli verbali assemblee tenute dai Rappresentanti dei diversi Condominii facente parte il Super; naturalmente con mail@pec ma .... silenzio ...!

E' un mio diritto, come altri Condomini, di leggere ed eventualmente prelevare copia ( a pagamento) di dette assemblee? Anche per capire con quali modalità decidono di affidare gli appalti o rinnovare gli stessi ..., presenze, eventuali deleghe, ordini del giorno...etc etc. Esistono sentenze in tal senso? ho cercato ma non ho trovato nulla di specifico. Potete aiutarci? Grazie, buon lavoro.

Buongiorno, residente in Fabbricato facente parte di un Supercondominio, ho chiesto all'Amm.re di poter prendere visione deli verbali assemblee tenute dai Rappresentanti dei diversi Condominii facente parte il Super; naturalmente con mail@pec ma .... silenzio ...!

E' un mio diritto, come altri Condomini, di leggere ed eventualmente prelevare copia ( a pagamento) di dette assemblee? Anche per capire con quali modalità decidono di affidare gli appalti o rinnovare gli stessi ..., presenze, eventuali deleghe, ordini del giorno...etc etc. Esistono sentenze in tal senso? ho cercato ma non ho trovato nulla di specifico. Potete aiutarci? Grazie, buon lavoro.

Penso sia un tuo diritto per quanto riguarda il libro verbale del tuo condominio ed eventuale verbale per il supercondominio, non credo per quanto riguarda i verbali degli altri condomini.

ti ringrazio, anche io penso così. Noi tre Condomini e chiaramente la volontà è di controllare l'operato del nostro Rappresentante in sede di Assemblea del supercondominio; sai comè...."pensar male si fa peccato ma....alcune volte ci si azzecca" !! Diceva un saggio. Grazie, a presto.

Buongiorno, residente in Fabbricato facente parte di un Supercondominio, ho chiesto all'Amm.re di poter prendere visione deli verbali assemblee tenute dai Rappresentanti dei diversi Condominii facente parte il Super; naturalmente con mail@pec ma .... silenzio ...!
E' un mio diritto, come altri Condomini, di leggere ed eventualmente prelevare copia ( a pagamento) di dette assemblee?

si certo che ne hai diritto: da art. 1130 bis del c.c.

I condomini e i titolari di diritti reali o di godimento sulle unità immobiliari possono prendere visione dei documenti giustificativi di spesa in ogni tempo ed estrarne copia a proprie spese

I verbali assemblee redatti dai "Rappresentanti dei diversi Condominii facente parte il Super" sono documenti del super condominio:

art 67 dacc "Nei casi di cui all’articolo 1117-bis del codice, quando i partecipanti sono complessivamente più di sessanta, ciascun condominio deve designare, con la maggioranza di cui all’articolo 1136, quinto comma, del codice, il proprio rappresentante all’assemblea per la gestione ordinaria delle parti comuni a più condominii e per la nomina dell’amministratore".

e quindi anche tuoi.

×