Vai al contenuto
findlora

Registro verbali assemblee

buongiorno,

avrei bisogno di sapere esattamente cos'è un registro dei verbali delle assemblee, cosa bisogna scrivere ecc, e se esiste qualche esempio acquistabile e dove.

E' obbligatorio che sia presente in tutte le assemblee di condominio (ordinarie e straordinare) oppure basta che l'amministratore terminata l'assemblea lo compili per conto suo? Un condòmino può richiedere all'amministratore di vederne il contenuto?

grazie

Il registro dei verbali si può acquistare nelle librerie/cartolerie, oppure può essere semplicemente un contenitore a cartella, sarà bene che questo sia presente in assemblea come tutte le documentazioni che si potrebbero consultare durante la riunione.

L'amministratore non può compilare il verbale per conto suo in quanto viene dettato dal Presidente al Segretario, tutto questo in concertazione con i condomini presenti in assemblea, e poi sarà bene rileggerlo prima delle firme di rito.

Poi potrà/dovrà essere trascritto fedelmente nel registro allegando il manoscritto originale scritto durante l'assemblea

attualmente il verbale che viene redatto nelle assemblee del mio stabile è un foglio scritto a mano che viene poi riscritto al computer. Non esiste nessun altro registro dei verbali e non è mai stato presente a nessuna assemblea. Il verbale che compiliamo durante l'assemblea può essere considerato il registro dei verbali oppure è proprio un'altra cosa? grazie

Un singolo verbale non può essere considerato "il registro", in quanto in questo registro devono essere conservati tutti i verbali scritti dalla prima assemblea condominiale in poi.

×