Vai al contenuto
Grande Mela

Registro di contabilità dettato dalla nuova normativa in ordine cronologico

Si tratta di un registro dove in ordine cronologico vengono annotate tutte le entrate e le uscite, indipendentemente che queste operazioni siano fatte per cassa contanti i conto corrente.

Si tratta di un registro dove in ordine cronologico vengono annotate tutte le entrate e le uscite, indipendentemente che queste operazioni siano fatte per cassa contanti i conto corrente.

ciao Leonardo,

volevo contattarti in privato ma non riesco ad inviarti un messaggio allora ti rispondo qui

In merito al registro di contabilità ho visto che avevi messo un file di excell che mi sembrava semplice e pratico. Tu lo utilizzi come registro? perchè ne volevo creare uno ma non sono troppo pratico con le formule di excell

grazie

ciao Leonardo,

volevo contattarti in privato ma non riesco ad inviarti un messaggio allora ti rispondo qui

In merito al registro di contabilità ho visto che avevi messo un file di excell che mi sembrava semplice e pratico. Tu lo utilizzi come registro? perchè ne volevo creare uno ma non sono troppo pratico con le formule di excell

grazie

Quel foglio che postai come esempio è semplicissimo perchè le celle contengono solo somme (+) e sottrazioni (-) e puoi realizzarlo anche con una riga ed una penna su un quaderno di computisteria, scrivendo tutto a mano.

Se utilizzi in software specifico condominiale, invece, dovrebbe essere già inserita in automatico la possibilità di stampare il registro di contabilità totale o per specifica cassa (c/c o contanti).

In ogni caso, per farti capire di cosa si tratta, ti allego quel file excel in modo che te lo potrai studiare con calma

registro.zip