Vai al contenuto
spartakus

Registrazione contratto comodato d'uso - in caso di registrazione di contratto comodato d'uso per l'immobile si deve compilare

In caso di registrazione di contratto comodato d'uso per l'immobile si deve compilare il modello RLI??

E quali sono i codici di pagamento per l'imposta?? Sul web trovo sempre che si deve compilare il "Mod 69" che mi risulta abolito e sostituito dal RLI ed il codice 109T per il Mod. F23, anch'esso abolito....

Mi date informazioni in merito???

Grazie

il "Mod 69" che mi risulta abolito e sostituito dal RLI
Salve,

se ci pensi un attimo, quale sarebbe il significato della sigla "R.L.I." ?

La lettera "L" di certo non è casuale... sta giusto appunto, a significare "LOCAZIONI"....

ed un _Comodato_ è, per definizione, diverso da una _Locazione_.

Ti avevano già risposto, ma ho voluto fornire uno spunto di ragionamento per ricordarsene anche in futuro...

Altra differenza, ma qui non ci trovo appigli mnemonici, lo si deve ricordare a memoria,

mentre una Locazione con RLI la si può (alcuni devono) farla On-Line con Internet,

invece il Mod 69 ed il F23, obbligatoriamente consegnati in cartaceo allo Sportello Territoriale...

Grazie delle risposte...

Oggi sono andato all'AdE e mi hanno confermato quanto da voi già espresso.

Credevo che il Mod. F23 fosse stato sostituito dall'EL.IDE ma in realtà non è così, come pure il mod. 69 risulta ancora vigente....

Caval hai ragione... ma talvolta preso da tanti pensieri il cervello si "arresta" davanti all'evidenza 😂