Vai al contenuto
nutsim73

Registrazione assemblee

Dino40 dice:

Dovete far causa contro chi?

Mi scusi, ma lei è un amministratore interno oppure un professionista?

Far causa al condominio vicino e al comune. Sn amministratore professionista ma anche condomino in qst caso

Danielabi dice:

Purtroppo in questi casi amministratore e condòmini hanno poco da fare. Sarebbe bene che i famigliari verificassero la possibilità di farlo seguire da qualche associazione di volontariato che puo' aiutarlo ad occupare il suo tempo in altri modi, con la speranza che serva ad allentare la tensione.

Suggerimento dato spesso ai figli ,che sn andati a vivere in un altro quartiere! Risposta? Non possiamo mica farlo internare anche se sappiamo che avete ragione 😠

nutsim73 dice:

Far causa al condominio vicino e al comune

E' una decisione che ha preso il condominio a maggioranza ( prevista) oppure è solo una istanza del condomino P? Ovviamente tra le due scelte c'é una grande differenza perché se è una istanza del condomino P rimane lettera morta se non si raggiunge la maggioranza richiesta. Per capire ovviamente.

Modificato da Dino40
Dino40 dice:

E' una decisione che ha preso il condominio a maggioranza ( prevista) oppure è solo una istanza del condomino P? Ovviamente tra le due scelte c'é una grande differenza perché se è una istanza del condomino P rimane lettera morta se non si raggiunge la maggioranza richiesta. Per capire ovviamente.

No è una causa che lui vorrebbe L assemblea deliberasse di intraprendere perché qst è L ultima fissazione .ma figuriamoci se L assemblea decide una cosa del genere!il problema è che quando si fissa ripete sempre quello ogni volta che ci incontra fino al pallino successivo...

nutsim73 dice:

No è una causa che lui vorrebbe ........Il problema è che quando si fissa ripete sempre quello ogni volta che ci incontra fino al pallino successivo...

Ora capisco la tua espressione anche se non la condivido. Io, sapendo che lui interverrà su ogni punto dell'ordine del giorno, farei in modo che il presidente di turno faccia rispettare in modo assoluto il tempo per ogni singolo intervento di ogni condomino. Certamente il presidente deve essere uno di polso altrimenti finisce tutto male. Auguri perché mi rendo conto, ora, che la cosa non è semplice. Però, mi scusi, lei é un amministratore professionista per cui non doveva e non poteva inserire una discussione costruita così. Siamo dovuti arrivare a questo punto per capire veramente come stanno le cose. Una buona cominicazione è alla base di un amministratore professionista.

Dino40 dice:

Una buona comunicazione è alla base di un amministratore professionista.

Sono sereno e rilassato, voglio sperare che il cavallo sia stata una distrazione involontaria, ma non posso che concordare con DIno40.

Se riesce a navigare nel Forum, cerchi l'utente "ambrosiodm" che aprì un post, e si rivolse a me in privato, perché un amministratore "professionale" gli voleva appioppare, su una fattura pro forma, il costo di un legale interpellato per il medesimo problema che Lei ora segnala. Quelle spese rimasero sul groppone dell'amministratore e Le assicuro che l'utente ambrtosiodm è una persona corretta sotto tutti i punti di vista.

Purtroppo per la vicenda "cavallo" io mi debbo fermare, ma, probabilmente, il vostro condominio potrebbe essere in regime di frontista su una strada nata privata e poi diventata pubblica e/o di uso pubblico con problemi di parcheggio "selvaggio", ed in tal caso assolutamente capirei il suo condomino particolare. 

Comunque, ritornando alla sua domanda iniziale Le ho già detto che non ci sono gli estremi per procedere contro quel condomino per l'effettuata registrazione dell'assemblea, e nemmeno glielo può vietare dato che quel condomino è una parte interessata e/o intervenuta al registrato.

Per il problema strada/frontista, creda che sono rientrato in Italia dalla Germania per seguire l'evolversi di una situazione simile dove, purtroppo e nonostante la mia qualifica di pensionato, forse sarei uno fra i più preparati in campo nazionale e con specializzazione perfezionata in Germania.

Se quel condomino ha di questi problemi, vuole dire che potrebbe essere coetaneo mio e di Dino40; ora non avrei tempo per aiutarlo dato che ho parecchi problemi, peraltro già tutti preimpostati, per altri utenti del Forum che mi sono addossato assolutamente gratuitamente. Comunque dato che Lei è un comproprietario di quell'immobile ha titolo per comprendere se la situazione lamentata è campata in aria, oppure c'è altro che il suo condomino non riesce a spiegare, ma solo a ricordare.

La saluto.

cacallo dice:

Se riesce a navigare nel Forum, cerchi l'utente "ambrosiodm" che aprì un post, e si rivolse a me in privato, perché un amministratore "professionale" gli voleva appioppare, su una fattura pro forma, il costo di un legale interpellato per il medesimo problema che Lei ora segnala.

Ambrosiodm o alfredodm?

Forse ti riferisci a questa discussione?

Si, è proprio quella, ti ringrazio.  Credevo di aver superato la faccenda "cavallo" - cacallo ma in tutta evidenza non l'ho ancora metabolizzata.

Gli unici trofei che mi sono tenuto sono infatti un cubo in titanio di un fresatore che aiutai in una situazione che altri ritenevano impossibile proprio in una situazione di frontisti, contro il Comune e due condomini (ed ho conservato tutte quelle sentenze "impossibili" per altri), ed una statuina in bronzo con una targhetta "CACALLO - vincitore dell'oscar per la migliore interpretazione del ruolo di papà".

Ci tengo dunque tantissimo alla mia sigla e difatti non è un nick name dato che anche la mia mail è così da quando mi abbonai ad internet, allora tramite microsoft, dato che avevo una loro licenza a pagamento.

Certo che una volta costava una cifra a scatti telefonici, fortuna che per me allora era un costo scaricabile.

Comunque cacallo per me è più che un secondo nome ed anche il nipotino tedesco mi chiama così.

cacallo dice:

Certo che una volta costava una cifra a scatti telefonici, fortuna che per me allora era un costo scaricabile.

Una ventina di anni fa, con l'uso di internet per diletto (mi stavo appassionando alla novità) sono arrivato a pagare anche 700/800mila lire a bimestre e l'unica cosa che riuscivo a scaricare era il mio portafogli 😂

cacallo dice:

Sono sereno e rilassato, voglio sperare che il cavallo sia stata una distrazione involontaria, ma non posso che concordare con DIno40.

Se riesce a navigare nel Forum, cerchi l'utente "ambrosiodm" che aprì un post, e si rivolse a me in privato, perché un amministratore "professionale" gli voleva appioppare, su una fattura pro forma, il costo di un legale interpellato per il medesimo problema che Lei ora segnala. Quelle spese rimasero sul groppone dell'amministratore e Le assicuro che l'utente ambrtosiodm è una persona corretta sotto tutti i punti di vista.

Purtroppo per la vicenda "cavallo" io mi debbo fermare, ma, probabilmente, il vostro condominio potrebbe essere in regime di frontista su una strada nata privata e poi diventata pubblica e/o di uso pubblico con problemi di parcheggio "selvaggio", ed in tal caso assolutamente capirei il suo condomino particolare. 

Comunque, ritornando alla sua domanda iniziale Le ho già detto che non ci sono gli estremi per procedere contro quel condomino per l'effettuata registrazione dell'assemblea, e nemmeno glielo può vietare dato che quel condomino è una parte interessata e/o intervenuta al registrato.

Per il problema strada/frontista, creda che sono rientrato in Italia dalla Germania per seguire l'evolversi di una situazione simile dove, purtroppo e nonostante la mia qualifica di pensionato, forse sarei uno fra i più preparati in campo nazionale e con specializzazione perfezionata in Germania.

Se quel condomino ha di questi problemi, vuole dire che potrebbe essere coetaneo mio e di Dino40; ora non avrei tempo per aiutarlo dato che ho parecchi problemi, peraltro già tutti preimpostati, per altri utenti del Forum che mi sono addossato assolutamente gratuitamente. Comunque dato che Lei è un comproprietario di quell'immobile ha titolo per comprendere se la situazione lamentata è campata in aria, oppure c'è altro che il suo condomino non riesce a spiegare, ma solo a ricordare.

La saluto.

Mi scusi ma il cacallo è stato corretto dal t9 del cell ...L ha fatto anche adesso !

Guardi, tutto superato con una risata galattica su un intervento di un utente, preparatissimo sulla sua materia, ma che riesce sempre a mettere tutti di buon umore.

Difatti in altro post, dopo una risata a crepapelle, e sempre condotto dal medesimo utente che sulla sua specializzazione è una potenza, ho dichiarato che stasera mi noleggerò il film "un uomo chiamato cavallo".

Cerchi però di disattivare il t9 quando si rapporta con altri perché può ingenerare equivoci non voluti.

Un saluto.