Vai al contenuto
Nick94

Referendum tra i condomini

Buona sera. Causa impegni dell'appaltatore e a causa della scadenza del periodo utile per l'operazione, abbiamo l'urgenza di procedere alla indifferibile potatura degli alberi condominiali. L'amministratore ci ha comunicato di avere bisogno di un tempo maggiore per la convocazione dell'assemblea annuale e non ci sembra il caso di convocarne una straordinaria. Alcuni hanno pensato di organizzare l'invio di una nota ai condomini con il dettaglio dei lavori, la spesa e il nominativo della ditta, chiedendo di ritornarne copia con il benestare e eventuali osservazioni contrarie. La procedura può essere considerata corretta? In caso di risposta positiva quali devono essere le maggioranze?

Grazie

ciao

 

tale procedura ha solo parere consultivo, e se l'amministratore commissionerà l'intervento, lo farà sulla fiducia che poi coloro che avevano dato parere favorevole lo riconfermino in assemblea approvando ex post l'intervento. Ma la potatura degli alberi, non poteva essere prevista per tempo ?

Grazie per la risposta. Se ho inteso correttamente, anche con questa anomala procedura si può procedere nei lavori se sono rispettate le maggioranze previste (a proposito, quali sono per questo caso?). Giustissimo il tuo rilievo sui tempi dell'intervento, ma era stato dato mandato all'amministratore per procurare i preventivi nel corso dell'assemblea dello scorso anno. Dopo nostri solleciti siamo stati informati di un preventivo solo, per cui ci siamo attivati per un secondo che gli abbiamo trasmesso; dopo questo, abbiamo richiesto inutilmente l'assemblea annuale per cui vogliamo tentare di fare da soli.

Buona sera.

×