Vai al contenuto
paolafirenze

Redazione e Trascrizione Verbale Assemblea

Sono una condomina di un piccolo condominio di cui sono stata nominata "amministratore" . Vorrei capire bene come "redigere" e "trascrivere" i verbali assemblee . Prima di me venivano scritti a mano in un quaderno e poi firmati da tutti i presenti. Ma non erano molto leggibili causa cattive calligrafie. Io ho portato  il mio computer portatile e scritto il verbale sul file, ogni punto all'OdG l'ho letto ad alta voce e fatto approvare ed in un foglio A4 ho preso le firme di presenza Però non ho potuto stampare subito il verbale, causa mancanza stampante. La domanda è questa: si parla di "redazione" e "trascrizione" del verbale. Sono due operazioni distinte?, la redazione è ovvio che va fatta subito e va anche fatta approvare dai presenti, ma posso stamparmi a casa il verbale, mettere  successivamente le firme in originale del Presidente e del Segretario ed archiviarlo in un contenitore in maniera progressiva? In tal modo è molto più leggibile ed è più pratico per l'invio ai condomini assenti che faccio sempre.

Grazie.

P.S. mi scuso se casomai ci fosse già questa domanda. L'ho cercata ma non l'ho trovata. 

Farsi firmare fogli in bianco lo eviterei.

 

Segui ciò che facevate, scrivi il verbale a mano, lo rileggi, lo fai firmare, poi lo trascrivi al PC indicando che quello con le firme in originale è presso lo studio (nel registro dei verbali).

  • Mi piace 1

Grazie della risposta.

Mi accorgo che non mi sono spiegata. Non ho fatto firmare un foglio in bianco, ho fatto un foglio A4 con scritto, sempre al computer, "Foglio Presenze Assemblea del..." e ci ho messo nome cognome e millesimi dei condomini e lo spazio per la firma presenza.

 

paolafirenze dice:

Grazie della risposta.

Mi accorgo che non mi sono spiegata. Non ho fatto firmare un foglio in bianco, ho fatto un foglio A4 con scritto, sempre al computer, "Foglio Presenze Assemblea del..." e ci ho messo nome cognome e millesimi dei condomini e lo spazio per la firma presenza.

 

la firma dei condòmini non è necessaria nè obbligatoria.

io faccio da sempre ciò che ti ha suggerito @Mauro G. .

il libro dei verbali è quello "buffetti" che si vende in cartoleria, è scritto a mano, riletto, firmato da presidente e segretario.

a casa trascrivo poi (per via della leggibilità) in formato elettronico e allego quest'ultimo per l'invio del verbale.

l'originale è ovviamente a disposizione.

Modificato da paul_cayard
×