Vai al contenuto
ch357salva

Recuperare gli affitti non pagati

Il mio ex inquilino se ne andato senza dirmi niente con 5000€ di debito e lasciandomi una casa sporca e rovinata.

Ho sentito un avvocato che mi ha detto di non fare nessuna azione perchè tanto non ci si ricava nulla, essendo il soggetto nullatenente (e rischierei anche di pagare le sue spese processuali).

E' vero, mi ha fatto il favore di non dovergli fare lo sfratto, ma si è appropriato di una cifra considerevole sulla quale ho pagato le tasse.

E non posso fargli nulla? Che paese è questo?

ch 357

ciao

ha ragione il tuo avvocato per quanto riguarda il recupero, ma potrebbe comunque attivarsi se il risparmio fiscale della sentenza coprirà tale spesa. Se il tuo reddito è di 30.000 €, il recupero con la sentenza è di circa 1.500 che però difficilmente coprono l'azione legale.

Il mio ex inquilino se ne andato senza dirmi niente con 5000€ di debito e lasciandomi una casa sporca e rovinata.

Ho sentito un avvocato che mi ha detto di non fare nessuna azione perchè tanto non ci si ricava nulla, essendo il soggetto nullatenente (e rischierei anche di pagare le sue spese processuali).

E' vero, mi ha fatto il favore di non dovergli fare lo sfratto, ma si è appropriato di una cifra considerevole sulla quale ho pagato le tasse.

E non posso fargli nulla? Che paese è questo?

ch 357

Puoi procedere per vie legali, ma come ti ha detto il tuo legale se questo è nullatenente probabilmente pagherai più spese che ricavi.

Vi ringrazio. Mi sembra che queste persone siano bene informate e passino da una casa all'altra lasciando debiti sapendo che non gli faranno mai nulla. Il mio ex inquilino non ha voluto darmi neanche il nuovo indirizzo e continuano ad arrivare bollette e avvisi di raccomandata a suo nome. Qualcosa gli ho fatto avere ma ora sinceramente basta.

ch 357

Vi ringrazio. Mi sembra che queste persone siano bene informate e passino da una casa all'altra lasciando debiti sapendo che non gli faranno mai nulla. Il mio ex inquilino non ha voluto darmi neanche il nuovo indirizzo e continuano ad arrivare bollette e avvisi di raccomandata a suo nome. Qualcosa gli ho fatto avere ma ora sinceramente basta.

ch 357

Ciao, se hai modo di leggere altre questioni a riguardo su questa sezione del forum vedrai che stai, purtroppo, in buona compagnia.

Non sei la sola, è sempre così, nella stragrande maggioranza dei casi.

Ringrazia Dio che ti ha lasciato casa altrimenti oltre al danno (mancato affitto) pure la beffa (lungaggini e soldi per rientrare in possesso dell'appartamento).

Il tuo avvocato ti ha dato un ottimo consiglio, seguilo, molti altri professionisti, pur di avere la parcella, negli ultimi periodi, non esitano a trascinare i propri clienti in causa assurde ed inutili.

Quindi doppiamente fortunata, considerando la sventura di non aver percepito i canoni.

Ciao