Vai al contenuto
raff89

Recesso del conduttore, Soliderietà del conduttore recedente

Salve a tutti,

Sono uno studente fuori sede (studio in abruzzo ma sono pugliese), gli scorsi anni ho stipulato vari contratti di locazione trovandomi sempre fortunatamente bene, quest'anno purtroppo, io assieme agli altri due inquilini, stiamo vivendo una situazione surreale che coinvolge il quarto inquilino ed il locatario;

Il "quarto" infatti si laureerà a dicembre, noi altri tre come pure il locatario eravamo allo scuro di ciò, ha dato avviso di recesso ed a gennaio se ne andrà.

Quindi da una parte c'è lui che sostiene che essendo un motivo "grave" il fatto di non avere più interesse nello stare qui, non continuerà a pagare dopo gennaio, il locatario che dice "o paga lui o pagate voi la sua parte" e noi che non vogliamo pagare ovviamente.

Quello che vi chiedo è come funziona la solidarietà del conduttore recedente che è citata nel nostro contratto ?

Chi dovrà ocuparsi di trovare un'altro inquilino per il subentro, noi, il recedente o il locatario?

E sopratutto, se non troviamo nessuno chi paga?

Ringrazio in anticipo chiunque risponda !

Scritto da raff89 il 26 Nov 2012 - 15:35:55: Salve a tutti,

Sono uno studente fuori sede (studio in abruzzo ma sono pugliese), gli scorsi anni ho stipulato vari contratti di locazione trovandomi sempre fortunatamente bene, quest'anno purtroppo, io assieme agli altri due inquilini, stiamo vivendo una situazione surreale che coinvolge il quarto inquilino ed il locatario;

Il "quarto" infatti si laureerà a dicembre, noi altri tre come pure il locatario eravamo allo scuro di ciò, ha dato avviso di recesso ed a gennaio se ne andrà.

Quindi da una parte c'è lui che sostiene che essend [...]