Vai al contenuto
Trudy1504

Rampicante come divisorio per privacy su balconi aggettanti

Buongiorno,

ho un appartamento al mare proprio sul mare, in un condominio di 6 piani. I primi 5 piani hanno una serie di balconi aggettanti sulla stessa linea retta vicini uno all'altro ma separati da una distanza di ca. 1,5 m. Io per avere un po di privacy ho appoggiato/fissato alle ringhiere laterali un reticolato con un'edera rampicante finta, per circa la metà della lunghezza del balcone ed ad un'altezza di ca. 1,60 m. Premesso che il Regolamento di condominio non prevede fiori o similari sui balconi, o altri oggetti che deturpano la facciata, cosa regolarmente disattesa da molti condomini, ora mi viene intimato dall'amministratore di togliere immediatamente i miei rampicanti pena severe sanzioni.

Secondo Voi cosa devo fare? Devo per forza togliere i rampicanti o prevale la privacy, perchè mi sembra non esista diritto di veduta?

Grazie per una vostra risposta.

Trudy1504

ciao

l'amministratore ti richiama per la violazione dell'estetica, non certo per eventuali diritti di servitù di veduta sul tuo terrazzo. Chiedere chiarimenti telefonici all'amministratore in merito al diverso trattamento con altri che eventualmente stanno violando la norma eventualmente esistente nel regolamento di condominio.