Vai al contenuto
brancaleone

Raccomandata R.R. o PEC

Se si invia una raccomandata con ricevuta di ritorno, e il destinatario non la ritira, mi pare che si intende consegnata a tutti gli effetti.

Ieri ho mandato una PEC all'amministratore all'indirizzo a cui ho inviato altre PEC, e mi è tornata indietro con la dicitura " il giorno .... alle ore.....la mail inviata da ......... all'indirizzo ........... con oggetto ........è stata rifiutata per errore xxxxxx: casella inibita lla riceaione "

In questo caso si ritiene consegnata o no?

Avete avuto esperienze in merito?

Grazie

Salve,

dovrebbero arrivarti due email, una di elaborazione-ricezione server ed una di consegna..

 

Cordiali saluti.

Al link che ti segnalo trovi il d.p.r. n. 68 del 2005 che regolamenta il funzionamento della p.e.c. e specifica anche quando la comunicazione deve considerarsi andata a buon fine:

--link_rimosso--

Al link che ti segnalo trovi il d.p.r. n. 68 del 2005 che regolamenta il funzionamento della p.e.c. e specifica anche quando la comunicazione deve considerarsi andata a buon fine:

--link_rimosso--

Tempo fà dovevo mandare una pec ad una ditta che ha eseguito dei lavori a casa mia. Nonostante i tentativi...non andava a buon fine.

Ho fatto una visura in Camera di Commercio e verificato l'indrizzo. Nonostante gli ulteriori tentativi...ho scoperto che la pec indicata in visura non era più attiva.

....questa cosa delle pec e delle ditte artigiane è un po' una presa in giro.

Loro al momento della costituzione della società ce l'hanno. Poi non la rinnovano e chi dovrebbe controllare ed irrogare la sanzione non controlla e non saziona (Camera di Commercio).

 

Quoto la risposta dell'Avvocato Gallucci per mantenerla visibile.

aggiungo che coloro che non informino la c.c. della sospensione o altro, se non erro andranno incontro a sanzioni o qualcosa del genere. Mi unisco al post 4 ultime quattro righe. Suppongo che anche se venisse fatta una segnalazione alla camera di commercio nulla viene fatto....

Salve,

dovrebbero arrivarti due email, una di elaborazione-ricezione server ed una di consegna..

 

Cordiali saluti.

In effetti è così, sono ,arrivate due mail da Aruba, una di presa in carico con mittente, destinatario, e oggetto, e numero di protocollo.

Un'altra (scusate gli errori di battitura fatti nel primo post)

che comunica che non è stata consegnata in quanto il destinatario è inedibito alla ricezione. Non so se volontariamente o per altra ragione.

Dipende di come è impostato l'account della pec, sicuramente è consentito solamente riceverà da altra pec

Dipende di come è impostato l'account della pec, sicuramente è consentito solamente riceverà da altra pec

Infatti era da mittente email PEC a destinatareio email PEC

×