#1 Inviato 19 Settembre, 2014 Il comune richiede, per fornire dei secchi condominiali finalizzati alla raccolta differenziata che sta per iniziare, firma e consenso di ogni condomino. Credo che sia assurdo e forse illegale, se pensiamo che partono lavori di ristrutturazione, appalti da migliaia di euro, con delle maggioranze qualificate, in assemblea alla presenza di delegati.... Pensate la difficoltà di farfirmare un modulo al signor tizio che abita a 300km... Secondo voi è legale che il comune pretenda ciò? Grazie
#2 Inviato 19 Settembre, 2014 Dovresti verificare sulla delibera comunale che assegna o approva il servizio, se sia prevista tale formalità.
#3 Inviato 19 Settembre, 2014 Il comune richiede, per fornire dei secchi condominiali finalizzati alla raccolta differenziata che sta per iniziare, firma e consenso di ogni condomino. Credo che sia assurdo e forse illegale, se pensiamo che partono lavori di ristrutturazione, appalti da migliaia di euro, con delle maggioranze qualificate, in assemblea alla presenza di delegati.... Pensate la difficoltà di farfirmare un modulo al signor tizio che abita a 300km... Secondo voi è legale che il comune pretenda ciò? Grazie Ciao sinceramente è la prima volta che, questa, la sento però se è previsto nella delibera comunale c'è poco da fare ci si deve attenere e basta. Ciao
#4 Inviato 19 Settembre, 2014 Accertati che sia veramente cosi,potresti aver compreso male.In genere in questi casi è sufficiente l'approvazione dell'amministratore che fa le veci di tutto il condominio
#5 Inviato 19 Settembre, 2014 Grazie, ho inoltrato richieste ufficiali di chiarimento all'amministrazione ed alla ditta che gestisce l'appalto. Se anche ci fosse una delibera comunale, la trovo assurda!