Vai al contenuto
Francoforte

Quesito di fine anno.Cosa si può tenere nel box auto oltre all'auto per essere in regola con le norme ant'incendio?

Entro la prossima primavera,bisogna mettersi il regola con i box sotto l'edificio,per rinnovare il C.P.I,l'amministratore

dice che nel box auto oltre all'automobile ci possono stare al massimo delle bottiglie di vino.Ma qui c'è chi ha costruito il

soppalco e lo usa come soffitta.Cosa dice la normativa antincendio?Io penso che questa volta ha ragione l'amministratore,e voi?

Buon anno a tutti Francoforte.

 

Ps.Se il quesito è già stato posto in precedenza io non posso saperlo,faccio parte degli ultimi arrivati.😎

Entro la prossima primavera,bisogna mettersi il regola con i box sotto l'edificio,per rinnovare il C.P.I,l'amministratore

dice che nel box auto oltre all'automobile ci possono stare al massimo delle bottiglie di vino.Ma qui c'è chi ha costruito il

soppalco e lo usa come soffitta.Cosa dice la normativa antincendio?Io penso che questa volta ha ragione l'amministratore,e voi?

Buon anno a tutti Francoforte.

 

Ps.Se il quesito è già stato posto in precedenza io non posso saperlo,faccio parte degli ultimi arrivati.😎

Le leggi sono pignole e complesse, ma in pratica è tutto demandato allo specifico tecnico incaricato dal Condominio ed atto a redigere e presentare il fascicolo presso il competente funzionario VV.FF. che seguirà ed approverà (o non approverà) detto fascicolo.

 

L'amministratore non sta raccontando barzellette e sta riferendo l'ipotesi peggiore; molto dipende dalle modalità di sopralluogo, sia del tecnico condominiale, sia del funzionario VV.FF. ammesso che decida di fare sopralluogo (è una sua liberalità).

@albano

penso possa mettersi il link che riporta alla discussione che hai avuto con Maila riguardo cosa si possa mettere nei box...

--link_rimosso--

Entro la prossima primavera,bisogna mettersi il regola con i box sotto l'edificio,per rinnovare il C.P.I,l'amministratore

dice che nel box auto oltre all'automobile ci possono stare al massimo delle bottiglie di vino.Ma qui c'è chi ha costruito il

soppalco e lo usa come soffitta.Cosa dice la normativa antincendio?Io penso che questa volta ha ragione l'amministratore,e voi?

Buon anno a tutti Francoforte.

 

Ps.Se il quesito è già stato posto in precedenza io non posso saperlo,faccio parte degli ultimi arrivati.😎

Così ha detto l'amministratore.Ma io non ho bisogno di mettere bottiglie di vino nel box,ho anche una

cantina piano terra proprio adatta al vino.Siamo in collina i box sono al 1° piano.

Nella sostanza si tratta di determinare il "carico di incendio", ovvero le possibilità di innesco e trasmissione delle fiamme a causa dei prodotti depositati nel locale. La norma quindi vieta tassativamente nelle autorimesse tutti i materiali anche se solo combustibili (che è molto meno di infiammabili, vedasi punto 10.1 lettera b del DM 1 febbraio 1986). E' vero che c'è chi ci tiene di tutto, ma se si volesse stare alla norma......

Quindi basta depositare materiali non combustibili (ad es. solo vetro, metallo o comunque trattati).

Ciao

  • Mi piace 1
×