#1 Inviato 29 Dicembre, 2021 In un mio piccolo condominio di Savona, l'Amministratore di nomina giudiziaria si è dimesso a maggio scorso dopo dissidi con una parte dei condomini ed è rimasto in prorogatio. Contestualmente alle dimissioni era comunque riuscito a farsi approvare il consultivo 2020. A maggio i condomini che lo avevano mandato via ricorrevano al Tribunale per la nomina di un nuovo Amministratore. Nel frattempo, visto che nulla veniva comunicato per la nomina del nuovo Amministratore, quello in prorogatio ad ottobre emetteva i decreti ingiuntivi nei confronti dei condomini che ne avevano chiesto le sue dimissioni perchè, nonostante i solleciti, non pagavano da inizio anno le quote dovute in base al consultivo da loro stessi approvato (!). Sorpresa: a dicembre (!) si presenta l'Amministratore di nomina giudiziaria con un decreto di nomina datato giugno 2021. Costui, però, dopo aver visto la situazione rinuncia all'incarico, senza aver fatto alcun passaggio di consegne, dandone comunicazione a tutti i condomini, al legale che ha fatto il ricorso ed al Tribunale. Considerato che l'Amministratore in prorogatio e gli altri condomini non ricorrenti, hanno saputo solo a dicembre della nomina decretata a giugno, sono secondo voi legittimi gli atti svolti dall'Amministratore in prorogatio nel periodo giugno-dicembre? Ma soprattutto: il precedente Amministratore in prorogatio, con la rinuncia di quello nominato dal Tribunale dopo sei mesi dalla sua nomina, è oggi ancora in prorogatio imperii visto che tra l'altro ad oggi lui ha ancora la firma depositata sul conto corrente ed il nome all'AdE? Grazie per le vostre risposte e auguri di Buon 2022! ✌️ Modificato 29 Dicembre, 2021 da apeiron69
#2 Inviato 29 Dicembre, 2021 🙄 non sono un amministratore tosto, ma dico comunque la mia. A mio parere la rinuncia del secondo amministratore giudiziale ha normalizzato tutta la situazione, nel senso che avete ancora in prorogatio l'amministratore dimissionario che ha legittimamente emesso i decreti ingiuntivi. Ora..avanti i tosti. 😃 Grazie per gli auguri e Buon Anno a te. 🎅 1 1
#4 Inviato 29 Dicembre, 2021 apeiron69 dice: Costui, però, dopo aver visto la situazione rinuncia all'incarico, senza aver fatto alcun passaggio di consegne, dandone comunicazione a tutti i condomini, al legale che ha fatto il ricorso ed al Tribunale. Un nulla di fatto, in pratica. apeiron69 dice: Considerato che l'Amministratore in prorogatio e gli altri condomini non ricorrenti, hanno saputo solo a dicembre della nomina decretata a giugno, sono secondo voi legittimi gli atti svolti dall'Amministratore in prorogatio nel periodo giugno-dicembre? Si, sono legittimi. apeiron69 dice: Ma soprattutto: il precedente Amministratore in prorogatio, con la rinuncia di quello nominato dal Tribunale dopo sei mesi dalla sua nomina, è oggi ancora in prorogatio imperii visto che tra l'altro ad oggi lui ha ancora la firma depositata sul conto corrente ed il nome all'AdE? Lo è a tutti gli effetti di legge. Pertanto, concordo con chi mi ha preceduto. Auguri e brindisi, compresi. 1 1
#5 Inviato 29 Dicembre, 2021 Danielabi dice: 🙄 non sono un amministratore tosto, ma dico comunque la mia. A mio parere la rinuncia del secondo amministratore giudiziale ha normalizzato tutta la situazione, nel senso che avete ancora in prorogatio l'amministratore dimissionario che ha legittimamente emesso i decreti ingiuntivi. Ora..avanti i tosti. 😃 Grazie per gli auguri e Buon Anno a te. 🎅 Daniela nemmeno io sono un amministratore tosto ma concordo. 1 2
#6 Inviato 29 Dicembre, 2021 Ai condomini consigliere i un ben l bagno di mezzanotte per rinfresscarsi le idee e alla fine del bagno di un bel spumantino bello fresco per festeggiare l'anno nuovo Prosit a tutti Antonio 1
#7 Inviato 29 Dicembre, 2021 Molinodoppio dice: Ai condomini consigliere i un ben l bagno di mezzanotte per rinfresscarsi le idee e alla fine del bagno di un bel spumantino bello fresco per festeggiare l'anno nuovo Prosit a tutti Antonio Deo gratias et vobis 😀 (attenti in Giappone...)
#8 Inviato 29 Dicembre, 2021 Gli atti sono legittimi, ma se i signori non fanno pace con loro stessi, c'è poco da state allegri. P.s. non esistono amministratori tosti se non ci sono condomini tosti! 1 1
#9 Inviato 29 Dicembre, 2021 enrico dimitri dice: Gli atti sono legittimi, ma se i signori non fanno pace con loro stessi, c'è poco da state allegri. P.s. non esistono amministratori tosti se non ci sono condomini tosti! Gli uomini e le donne del rugby, lo sono a prescindere da ciò che fanno nella vita.☺️ 1
#10 Inviato 29 Dicembre, 2021 GIME dice: Gli uomini e le donne del rugby, lo sono a prescindere da ciò che fanno nella vita.☺️ Mi super piace!!
#12 Inviato 29 Dicembre, 2021 Vi ringrazio carissimi amici e concordo sul fatto che sarebbe necessario una bella doccia fredda per tutti. Purtroppo sapete meglio di me che esistono legali che sposano tutte le cause, incluse quelle perse in partenza ma che comunque danneggiano anche i vincitori anche solo per le tempistiche necessarie per proclamare la vittoria. Adesso sicuramente partiranno altre liti per far comprendere che quello in prorogatio è quello ancora in carica… Di nuovo grazie e auguri per un sereno 2022… 🍾💥
#14 Inviato 30 Dicembre, 2021 apeiron69 dice: Di nuovo grazie e auguri per un sereno 2022 Buon Anno a tutti da Zena (San Teodoro e Sestri Ponente)
#15 Inviato 30 Dicembre, 2021 apeiron69 dice: Vi ringrazio carissimi amici e concordo sul fatto che sarebbe necessario una bella doccia fredda per tutti. Purtroppo sapete meglio di me che esistono legali che sposano tutte le cause, incluse quelle perse in partenza ma che comunque danneggiano anche i vincitori anche solo per le tempistiche necessarie per proclamare la vittoria. Adesso sicuramente partiranno altre liti per far comprendere che quello in prorogatio è quello ancora in carica… Di nuovo grazie e auguri per un sereno 2022… 🍾💥 La bravura di un legale sta tutto nel far assolvere un colpevole di omicido come innocente. Contraccambio gli auguri di buon anno. Modificato 30 Dicembre, 2021 da Nicola L.
#16 Inviato 3 Gennaio, 2022 Ospite___ dice: Buon Anno a tutti da Zena (San Teodoro e Sestri Ponente) Bellissima!