Vai al contenuto
cristinakri

Querela al amministratore

salve - sono io sempre piu incasinata condomina 

ci tengo molto vostro parere

pagato 2 volte al amministratore in contanti in totale 1000euro anno 2017 - ricevuto conferma per il scritto con timbro tipo  si riceve...

adesso dal estratti di conto dalla banca risulta che questi soldi non sono entrati in banca

dal convocazioni - qui si tratta anno 2018- risulta che non sono stati contabilizzati, non entrano in consuntivo debiti privati

amministratore si rifiuta mostrare libro di contabilita - non ha visto mai nessuno di noi questo libro neanche mio avvocato

mio avv insiste di fare querela, anche perche altri condomini non si interessano dicono vai in procura se ti ruba

ma adesso e possibile che amministratore stampa libro contabilita e dimostra che con questi soldi ha pagato qualche fattura ???

e cosi io vado solo in guai?

cosa devo fare

aggiungo che io assemblea 2018 impugnato ma e stata rigettata perche tardiva

aiuto che fare

grazie tante per i vostri pareri - sono sempre preziosi per me

Modificato da cristinakri

Scusa,nei riparti consuntivi di fine gestione annuale,non risultano l'ammontare dovuto e quanto versato? Con debiti o crediti come chiusura.

Comunque sia hai le ricevute con il timbro,è una prova incontrovertibile che hai versato il dovuto.Se poi non risultano registrati da nessuna parte e ti vengono chiesti nuovamente,questo è un reato di appropriazione indebita.

All'amministratore va posta una sola domanda,dove sono finiti i miei versamenti che lei ha avvallato con il timbro???

Se incapace di giustificare con i fatti,non rimane che querelarlo.

Modificato da giglio2
giglio2 dice:

Scusa,nei riparti consuntivi di fine gestione annuale,non risultano l'ammontare dovuto e quanto versato? Con debiti o crediti come chiusura.

Comunque sia hai le ricevute con il timbro,è una prova incontrovertibile che hai versato il dovuto.Se poi non risultano registrati da nessuna parte e ti vengono chiesti nuovamente,questo è un reato di appropriazione indebita.

All'amministratore va posta una sola domanda,dove sono finiti i miei versamenti che lei ha avvallato con il timbro???

Se incapace di giustificare con i fatti,non rimane che querelarlo.

fatto domanda con pec e amm nn risponde

e possibile che li ha portati in libro contabilita senza portarli in consuntivo e puo dire che ha pagato con questisoldi qualcosa senza passare ne banca che contabilizzarli?

Può essere,visto che aveva il contante tra le mani.

Al di la questo,nei bilanci al consuntivo devono riportare tutte le entrate e le uscite,su questo hai verificato?

cristinakri dice:

fatto domanda con pec e amm nn risponde

Quando un qualsiasi gestore,non risponde alle RR. e PEC.,l'inadempienza può diventare l'inizio dei guai.

https://www.condominioweb.com/entro-quanto-tempo-lamministratore-deve-rispondere-alle-lettere-di-un.12633

giglio2 dice:

Può essere,visto che aveva il contante tra le mani.

Al di la questo,nei bilanci al consuntivo devono riportare tutte le entrate e le uscite,su questo hai verificato?

Quando un qualsiasi gestore,non risponde alle RR. e PEC.,l'inadempienza può diventare l'inizio dei guai.

https://www.condominioweb.com/entro-quanto-tempo-lamministratore-deve-rispondere-alle-lettere-di-un.12633

si ho verificato consuntivo e non ce traccia migliore cosa sarebbe vedere libro contabile - la ce tutto

ma si rifiutta 

Ma il tuo avvocato che ci sta (e che lo paghi) a fare? Se, dopo aver studiato, come si presume fino a prova contraria, la situazione ha consigliato di proporre la querela verso l'amministratore avrà avuto delle valide ragioni per farlo. Impensabile che le si possano adeguatamente non soltanto apprezzare ma neppure intuire all'interno di un Forum! 

• Mi piace 1

mio avv fa acqua da tutte le parti

io non so ma come si puo impugnare assemblea in base di verbale non guardando consuntivi

assemblea era da impugnare perche amministratore non ha riportato nel consuntivo miei pagamenti cash -falso bilancio

e questa causa pure ho perso rigetto 3000euro perche tardiva 

adesso da estratti conto in banca risulta che amministratore non ha versato soldi in banca e non li ha contabilizzati 

e adesso avv vuole fare querela al amministratore 

Un legale che ignora l'art.1137 che ti fa perdere una causa in questo modo,è meglio cercarne un altro più professionale.

In merito ti ho spedito un messaggio privato...

Modificato da giglio2
  • Mi piace 1
cristinakri dice:

pagato 2 volte al amministratore in contanti in totale 1000euro anno 2017 - ricevuto conferma per il scritto con timbro tipo  si riceve...

adesso dal estratti di conto dalla banca risulta che questi soldi non sono entrati in banca

Su questo,l'attuale legale l'ha azzeccata e che l'amministratore va citato perché non ha rispettato le regole,oltre che non ti fa visione ciò che appartiene alla gestione condominiale.

Sono tutte gravi irregolarità,che l'amministratore rischia moltissimo. E' evidente che si crede un monarca.Non sa o fa finta di non sapere che la sovranità appartiene ai proprietari.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

...nel caso in cui venissero consegnati all’amministratore ‘in contanti’ delle somme da incassare, egli deve * rilasciare al condomino la ricevuta di pagamento, con timbro e firma, in modo che rimanga la prova del versamento; * ed andare a depositare le somme e registrarle come pagamento del condomino;

...............

Lo scopo della legge, infatti, non è quello di eliminare il contante ma di imporre all’amministrazione che qualunque somma, in entrata ed in uscita, sia registrata nella contabilità del conto corrente.

https://www.laleggepertutti.it/274018_il-conto-corrente-del-condominio

Modificato da giglio2

Se il legale ha proposto tardivamente - come dici - l'impugnativa per l'annullamento della delibera di approvazione del bilancio 'farlocco', indubbiamente se n'è reso responsabile nei tuoi confronti. Probabilmente (ma è solo un'ipotesi) è questo il motivo per cui s'è indotto, per pararsene il 'der...no', a suggerire la proposizione della querela (però anche qui attenzione ai...termini). Infatti un procedimento penale a carico dell'amministratore per l'appropriazione indebita dei tuoi quattrini, non versati nel c/c condominiale, lo esporrebbe di conseguenza a risarcirti del conseguente danno.

Per quanto invece concerne quello patito per colpa dell'avvocato negligente, di solito quando egli s'avvede del proprio infortunio (nella specie la fallita proposizione dell'impugnativa), la prima cosa che fa lo comunica - anche qui però nei...tempi contrattuali sennò 'ciccia') al proprio assicuratore (l'assicurazione ce l'ha di sicuro giacché impostagli dalla legge professionale) destinata a 'coprirgli il sinistro'. Peraltro va aggiunto che ottenerne il ristoro del danno per tale via non è poi molto agevole poiché talvolta la Compagnia vi pone dei 'paletti' in base alle previsioni di copertura derivanti dalle condizioni di polizza. Comunque @cristinakri auguri e..figli maschi.  

cristinakri dice:

mio avv fa acqua da tutte le parti

io non so ma come si puo impugnare assemblea in base di verbale non guardando consuntivi

assemblea era da impugnare perche amministratore non ha riportato nel consuntivo miei pagamenti cash -falso bilancio

e questa causa pure ho perso rigetto 3000euro perche tardiva 

adesso da estratti conto in banca risulta che amministratore non ha versato soldi in banca e non li ha contabilizzati 

e adesso avv vuole fare querela al amministratore 

Ma non è che l'impugnativa è stata dichiarata tardiva perché hanno potuto dimostrare di aver correttamente consegnato il verbale a differenza di quello che sosteneva cristinakri fra furti di corrispondenza ecc (che se non sono stati provati hanno fatto correttamente partire i termini dalla compiuta giacenza per i 30 giorni?). Perché per anni abbiamo consigliato di eleggere domicilio presso il legale o presso l'ufficio postale per evitare questo problema ma mi pare che tornassimo sempre allo stesso punto.

Così come è ricorrente la sfiducia nel proprio legale che ovviamente può portare solo a farsi male come è successo e come purtroppo tante volte abbiamo fatto presente.

L'avvocato non è bravo, lo si cambi, ma è inutile continuare a voler dettargli la linea sulla base di consigli reperiti in rete senza documentazione e senza poter comprendere bene di cosa si parla.

cristinakri dice:

salve - sono io sempre piu incasinata condomina 

ci tengo molto vostro parere

dal convocazioni - qui si tratta anno 2018- risulta che non sono stati contabilizzati, non entrano in consuntivo debiti privati

amministratore si rifiuta mostrare libro di contabilita - non ha visto mai nessuno di noi questo libro neanche mio avvocato

mio avv insiste di fare querela, anche perche altri condomini non si interessano dicono vai in procura se ti ruba

ma adesso e possibile che amministratore stampa libro contabilita e dimostra che con questi soldi ha pagato qualche fattura ???

e cosi io vado solo in guai?

cosa devo fare

aggiungo che io assemblea 2018 impugnato ma e stata rigettata perche tardiva

aiuto che fare

grazie tante per i vostri pareri - sono sempre preziosi per me

Da come scrivi non si Italiano (poi ti faccio le mie considerazioni personali) in ogni modo già ti sei scottato con una impugnazione assurda (averla depositata in ritardo quindi oltre i 30 gg e da d e me nti, peggio lo è se si credeva fosse causa di nullità - rarissimo - e si è aspettato comunque in 30 giorni (il principio di precauzione vuole che anche - nella rara ipotesi - si tratti di nullità si corra comunque prima dei 30 gg a citare in giudizio il Condominio (questo perchè non puoi mai sapere come la pensa il Giudice).

* spesso il giudice cambia idea su nullità ed annullabilità in base a quello che ha mangiato la sera prima... esperienza diretta plurima.

hai buttato nel cesso 3000 euro (roba da matti se ci metti i soldi tu) se invece godi del gratuito patrocinio oppure paga il marito le cose cambiano e di molto.

ora vuoi scottarti con una querela? Accomodati: nella miglior ipotesi spendi un millino (un avvocato medio chiede quella cifra per redigerla e depositarla ) e ti accorgerai che se si andrà a processo (spesso i PM lasciano la tua querela nel cassetto per 6 anni 5 mesi e 27 giorni (esperienza diretta ) inviandoti poi la PG a casa notificandoti che hai 10 gg per opporti (spesso e volentieri i PM fanno quadrare i tempi di notifica nelle vacanze estive del tipo il 14 agosto, oppure quelle invernali o pasquali) 

nella peggiore delle ipotesi di becchi una controquerela così ti ripaghi ennesimamente l'avvocato per difenderti.

Ps. la beffa? Quando il tuo legale farà accesso agli atti per vedere a che punto è la tua querela (ovvero quando si concluderanno le indagini) scoprirai che all'interno del fascicolo v'è la tua querela, la notifica all querelato con la sua domiciliazione, e basta... non hanno fatto alcuna indagine....

stai nel tuo... anche perchè sei straniero goditi quello che ti lasciamo godere e non alzare il polverone... Io in Russia ho provato a denunziare un ladro con tanto di telecamere che inquadravano e arrestato in flgranza (c'era la polizia proprio in quel momento) ecco ho rischiato che il Giudice Russo mi sbattesse in galera a me perchè avevo "rotto le p alle alla Giustizia Russa per il furto di un cellulare" ladro assolto: certo lui era russo io uno str... zo di italiano

lassa sta

PODRY dice:

Da come scrivi non si Italiano (poi ti faccio le mie considerazioni personali) in ogni modo già ti sei scottato con una impugnazione assurda (averla depositata in ritardo quindi oltre i 30 gg e da d e me nti, peggio lo è se si credeva fosse causa di nullità - rarissimo - e si è aspettato comunque in 30 giorni (il principio di precauzione vuole che anche - nella rara ipotesi - si tratti di nullità si corra comunque prima dei 30 gg a citare in giudizio il Condominio (questo perchè non puoi mai sapere come la pensa il Giudice).

* spesso il giudice cambia idea su nullità ed annullabilità in base a quello che ha mangiato la sera prima... esperienza diretta plurima.

hai buttato nel cesso 3000 euro (roba da matti se ci metti i soldi tu) se invece godi del gratuito patrocinio oppure paga il marito le cose cambiano e di molto.

ora vuoi scottarti con una querela? Accomodati: nella miglior ipotesi spendi un millino (un avvocato medio chiede quella cifra per redigerla e depositarla ) e ti accorgerai che se si andrà a processo (spesso i PM lasciano la tua querela nel cassetto per 6 anni 5 mesi e 27 giorni (esperienza diretta ) inviandoti poi la PG a casa notificandoti che hai 10 gg per opporti (spesso e volentieri i PM fanno quadrare i tempi di notifica nelle vacanze estive del tipo il 14 agosto, oppure quelle invernali o pasquali) 

nella peggiore delle ipotesi di becchi una controquerela così ti ripaghi ennesimamente l'avvocato per difenderti.

Ps. la beffa? Quando il tuo legale farà accesso agli atti per vedere a che punto è la tua querela (ovvero quando si concluderanno le indagini) scoprirai che all'interno del fascicolo v'è la tua querela, la notifica all querelato con la sua domiciliazione, e basta... non hanno fatto alcuna indagine....

stai nel tuo... anche perchè sei straniero goditi quello che ti lasciamo godere e non alzare il polverone... Io in Russia ho provato a denunziare un ladro con tanto di telecamere che inquadravano e arrestato in flgranza (c'era la polizia proprio in quel momento) ecco ho rischiato che il Giudice Russo mi sbattesse in galera a me perchè avevo "rotto le p alle alla Giustizia Russa per il furto di un cellulare" ladro assolto: certo lui era russo io uno str... zo di italiano

lassa sta

L' amministratore medio  di condominio: ARRENDETEVI possiamo farvi quello che vogliamo.

Allora poi fanno bene quelli che........

Modificato da JACKFOL
privacy
  • Confuso 1

Quello che volevo dire io al ns. Giustizialista è che:

- se i suoi versamenti risultano in consuntivo 

- se i fornitori sono stati pagati.

Investa quei due spicci che ha in una bella vacanza: certo che se gode del gratuito patrocinio, e/o pagano gli altri è un latri discorsi, anche se il mal di pancia resta.

PODRY dice:

Quello che volevo dire io al ns. Giustizialista è che:

- se i suoi versamenti risultano in consuntivo 

- se i fornitori sono stati pagati.

Investa quei due spicci che ha in una bella vacanza: certo che se gode del gratuito patrocinio, e/o pagano gli altri è un latri discorsi, anche se il mal di pancia resta.

no miei pagamenti cash non risultano in consuntivo

PODRY dice:

lassa sta

problema tardiva e che in mezzo ci sono state vacanze e mediazione inviato avviso tardi cmq mio avv ha chiesto presidente di sazione e abbiamo atto che il tempi sono in regola allora penso che mio avv fara revisione di causa anche perche sa se io pago rigetto chiedo risarcimento danni a lei allora per diffendersi..

se per amministratore posso fare esposto da sola e chiede fare accertamenti del caso e poi caso mai procedere con querela - e posso fare da sola cmq mio avv vuole risolvere allora magari in questo caso meglio

cristinakri dice:

problema tardiva e che in mezzo ci sono state vacanze e mediazione inviato avviso tardi cmq mio avv ha chiesto presidente di sazione e abbiamo atto che il tempi sono in regola allora penso che mio avv fara revisione di causa anche perche sa se io pago rigetto chiedo risarcimento danni a lei allora per diffendersi..

se per amministratore posso fare esposto da sola e chiede fare accertamenti del caso e poi caso mai procedere con querela - e posso fare da sola cmq mio avv vuole risolvere allora magari in questo caso meglio

Non ti sei ancora fatta abbastanza male per capire che fare le cose a casaccio portano conseguenze drammatiche?

davidino1978 dice:

Non ti sei ancora fatta abbastanza male per capire che fare le cose a casaccio portano conseguenze drammatiche?

probabile che sia nullatenente ( oltre all'appartamento di proprietà gravato da mutuo) e che goda del gratuito patrocinio.

Un antico proverbio recita: 'a lavar la testa all'asino ci si rimette il panno e il sapone'.

davidino1978 dice:

scusa ma dimmi dove ho sbagliato - cosi almeno imparo per prossima volta

PODRY dice:

probabile che sia nullatenente ( oltre all'appartamento di proprietà gravato da mutuo) e che goda del gratuito patrocinio.

purtroppo NO 

non ho mutuo e sono vittima di truffa che vuole diffendersi 

prima in condominio che vuole diffendersi - tutti altri hanno subito e continuano essere vittime di continue truffe finche non li portano casa al asta

abito qua da 1987 e da sempre condominio truffava - prima villette perche erano di buon mercato e adesso appartamentini

sempre mi chiedevo perche gente scapava di qua - svendeva e scapava

adesso so anche io e anche io voglio scapare

Modificato da cristinakri
cristinakri dice:

scusa ma dimmi dove ho sbagliato - cosi almeno imparo per prossima volta

purtroppo NO 

non ho mutuo e sono vittima di truffa che vuole diffendersi 

prima in condominio che vuole diffendersi - tutti altri hanno subito e continuano essere vittime di continue truffe finche non li portano casa al asta

abito qua da 1987 e da sempre condominio truffava - prima villette perche erano di buon mercato e adesso appartamentini

sempre mi chiedevo perche gente scapava di qua - svendeva e scapava

adesso so anche io e anche io voglio scapare

dallo 87 e scrivi in questo modoooo?

PODRY dice:

vabe', Podry, andiamo......ci sono italiani da generazioni che scrivono come quadrupedi, fai il bravo 😉

PODRY dice:

io sono dislessica 

pensavo che evidente

Danielabi dice:

vabe', Podry, andiamo......ci sono italiani da generazioni che scrivono come quadrupedi, fai il bravo 😉

anche l da vinci scriveva male perche dislessico e anche einstein - pensavo che si capisci questo o no?