Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Susytuttapanna

Quando si prende un cane bisogna dichiararlo all' amministratore?

Salve volevo sapere se bisogna dichiarare la presenza di un cane all' amministratore? Visto che ho precedenti volevo sapere se era obbligatorio o no ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

non è obbligatorio, anzi non vedo per quale motivo dovresti comunicarlo, peraltro l'art. 1138 c.c. stabilisce che le norme del regolamento non possono vietare di possedere o detenere animali domestici.

Link di questo messaggio

Ogni tanto se ne sente una nuova.... 😂

Link di questo messaggio

L'amministratore di condominio si occupa della tenuta dell'anagrafe condominiale non dell'anagrafe canina.

Link di questo messaggio

Visto che i cani sono più umani di certi individui, non sarebbe una cattiva idea trascrivere la presenza nell'anagrafe condominiale

Link di questo messaggio

se io dichiaro all'amministratore che ho 6 gatti, mi cade dalla sedia visto il suo non amore per i felini ^_^

Link di questo messaggio
se io dichiaro all'amministratore che ho 6 gatti, mi cade dalla sedia visto il suo non amore per i felini ^_^

Io conosco una anziana signora che ha 3 gatti e che nel suo testamento ha scritto che lascia l'appartamento al nipote con diritto di abitazione vita natural durante ai suoi 3 gatti.

Se è quando avverrà la dipartita, non ho idea di come sarà trascritta la successione ai Pubblici Registri, ma se dagli atti dovesse risultare questo diritto di abitazione, l'amministratore sarebbe obbligato a trascrivere i gatti nell'anagrafica condominiali in qualità di aventi diritto di godimento (e convocarli in assemblea) 😉

Link di questo messaggio