Vai al contenuto
CIPPO

QUADRO AC e INDESIDERATI QUADRO RN/RV e QUADRO RX

Prima dell'invio telematico finale avrei bisogno di un chiarimento da voi più esperti. Dopo l'accesso ai servizi telematici di ADE con la mia chiave personale, ed aver associato il mio condominio alla mia utenza, ed inserito il Pin personale, ho selezionato UNICO on line Mini, ma in esso non ho trovato il quadro AC.

1) Ho quindi scelto Unico Ordinario (in cui compare il quadro AC), va quindi scelto l'Ordinario?

2) Alla scelta di 8x1000 e 5x1000 ho flaggato scelta non effettuata, avendola già fatta nel 730 che è già partito, ho fatto bene?

3) Compilato l'AC son venuti in automatico i quadri RN/RV e RX, anche se vuoti, ma da aprire, confermare e salvare, altrimenti non andavo avanti. Per precisione il quadro RN/RV presenta in automatico due aliquote (entrambe allo 0,2) nei righi RV 9 e RV 17. L'ho aperto, ho cancellato le 2 aliquote (che si riformano ogni volta si modifica la dichiarazione o il frontespizio), confermato e salvato. Ho fatto bene o le dovevo lasciare?

4) Mi da' in fine la possibilità di produrre il PDF e fare "Invia Dichiarazione". Tuttavia le flag verdi sono su 4 documenti e non due, è ok così?

5) Per l'invio basta premere il bottone e mi fornisce una ricevuta giusto?

6) Ultimo, giuro 🙂

Nel rigo "Tipo di dichiarazione" devi spuntare solo la casella relativa al quadro AC.

Per i quadri RN/RV è normale che prima dell'invio il software li generi i quadri, ma tutti a zero. Se spunti solo il quadro AC, successivamente all'invio, quando stamperai la dichiarazione inviata, gli altri quadri riferiti ai redditi non dovrebbero esserci più.

Dopo il quadro RX, dài dunque l'ok per l'invio della dichiarazione.

(Per il resto è tutto ok!).

p.s. fossi stata in te, visto che devi solo presentare il quadro AC e non sei titolare di p. Iva, avrei presentato il formato cartaceo alle Poste.

p.s. fossi stata in te, visto che devi solo presentare il quadro AC e non sei titolare di p. Iva, avrei presentato il formato cartaceo alle Poste.

... la gggente, la coda, aspettare, sentir criticare "quei fannulloni dietro allo sportello", ...

troppo stress, meglio online

😂

Ospite
Questa discussione è chiusa.