#1 Inviato 9 Giugno Salve, l'anno scorso l'assemblea ha approvato i lavori di una ditta per sostituire le corde dell'ascensore, mettere delle linguette in alto per bloccare le ante delle porte interne quando si mette in moto l'ascensore e fare sì che questo arrivi precisamente allineato al piano richiesto: sono state inoltre sostituite le pulsantiere, sia quella interna all'ascensore, che quelle sì vari piani esterne all'ascensore; il punto è che le pulsantiere installate non sono state sottoposte al giudizio anche estetico, di noi condomini e ci siamo ritrovati delle pulsantiere degne di Scarface! Secondo voi è normale? Grazie.
#2 Inviato 9 Giugno Ciao È strano che non ci sia la descrizione delle pulsantiere sostituite. Leggi bene perché lo scrivono e allagano foto.
#3 Inviato 9 Giugno C'è poco da sottoporre al giudizio 'estetico' dell'assemblea: sono normali pulsantiere in alluminio color champagne, non mi sembra di vedere diamanti o decorazioni in oro. Forse avreste preferito qualcosa sul grigio o di un altro colore ma andava indicato in sede di capitolato con l'azienda installatrice.
#4 Inviato 9 Giugno Marcomarco077 dice: C'è poco da sottoporre al giudizio 'estetico' dell'assemblea: sono normali pulsantiere in alluminio color champagne, non mi sembra di vedere diamanti o decorazioni in oro. Forse avreste preferito qualcosa sul grigio o di un altro colore ma andava indicato in sede di capitolato con l'azienda installatrice. Ma sono grandi oltremodo e dorate...dalle foto il colore non si evince bene: anche le precedenti erano dorate, ma più piccole e più piatte, meno sporgenti: queste sono standard? Preventivo ascensore
#5 Inviato 9 Giugno camillo50 dice: Ciao È strano che non ci sia la descrizione delle pulsantiere sostituite. Leggi bene perché lo scrivono e allagano foto. camillo50 dice: Ciao È strano che non ci sia la descrizione delle pulsantiere sostituite. Leggi bene perché lo scrivono e allagano foto. L'amministratrice non ci ha fatto vedere alcuna foto...ci ha letto quello che la ditta avrebbe fatto...
#6 Inviato 9 Giugno sono delle normali pulsantiere moderne, niente di più niente di meno. se la maggioranza è d'accordo potete contestare la scelta della pulsantiera e trovarne una più confacente alla maggioranza dei condomini per un eventuale cambio Antonio Modificato 9 Giugno da Molinodoppio
#7 Inviato 10 Giugno Molinodoppio dice: sono delle normali pulsantiere moderne, niente di più niente di meno. se la maggioranza è d'accordo potete contestare la scelta della pulsantiera e trovarne una più confacente alla maggioranza dei condomini per un eventuale cambio Antonio Sarà che quelle di prima risalivano agli anni 70...queste le trovo più grandi ed esagerate
#8 Inviato 10 Giugno Mariaqqqq dice: Sarà che quelle di prima risalivano agli anni 70...queste le trovo più grandi ed esagerate E' lo standard attuale, considerando che le nuove pulsantiere all'interno hanno un congegno elettronico perchè presumo che abbiate sostituito anche il quadro elettrico a relè con quello elettronico per far allineare la fermata dell'ascensore con precisione direttamente al piano. Anche al nostro ascensore degli anni '80, quando abbiamo fatto gli ammodernamenti di cui sopra, abbiamo sostituito tutte le pulsantiere esterne e quella della cabina con pulsantiere simili alle tue. In caso di non funzionamento dell'ascensore, sula pulsantiera appare pure il messaggio di "fuori servizio" 1
#9 Inviato 10 Giugno Mariaqqqq dice: Sarà che quelle di prima risalivano agli anni 70...queste le trovo più grandi ed esagerate anche i SUV li trovo più grandi ed esagerati, ma non solo i suv anche macchine normali sono gonfiate, ieri sera ho dovuto far fatica a parcheggiare (con tanto di righe pere terra) la Panda -141 tra due macchinoni queste sono grandi ed esagerate che mettono in difficoltà gli altri..... è una questione di gusti, diverso il caso se fossero mal funzionanti Modificato 10 Giugno da Molinodoppio 1
#10 Inviato 10 Giugno Molinodoppio dice: anche i SUV li trovo più grandi ed esagerati, ma non solo i suv anche macchine normali sono gonfiate, ieri sera ho dovuto far fatica a parcheggiare (con tanto di righe pere terra) la Panda -141 tra due macchinoni queste sono grandi ed esagerate che mettono in difficoltà gli altri..... è una questione di gusti, diverso il caso se fossero mal funzionanti Come si suol dire...devo farci l'occhio!.... grazie per avermi risposto Leonardo53 dice: E' lo standard attuale, considerando che le nuove pulsantiere all'interno hanno un congegno elettronico perchè presumo che abbiate sostituito anche il quadro elettrico a relè con quello elettronico per far allineare la fermata dell'ascensore con precisione direttamente al piano. Anche al nostro ascensore degli anni '80, quando abbiamo fatto gli ammodernamenti di cui sopra, abbiamo sostituito tutte le pulsantiere esterne e quella della cabina con pulsantiere simili alle tue. In caso di non funzionamento dell'ascensore, sula pulsantiera appare pure il messaggio di "fuori servizio" Grazie! Pensavo che fossimo andati sopra le righe e che cmq, non avessimo avuto modo di scegliere tra più modelli 1
#11 Inviato 10 Giugno Le proteste a posteriori non vanno bene mai. Perché non hai chiesto informazioni in assemblea?
#12 Inviato 10 Giugno Mariaqqqq dice: Come si suol dire...devo farci l'occhio!.... grazie per avermi risposto esatto quante novità sono un pugno in un occhio, poi ci fa l'occhio e poi non se ne riesce fare a meno. Antonio Mariaqqqq dice: non avessimo avuto modo di scegliere tra più modelli eh, si! hai ragione se ci fosse stata più trasparenza sarebbe stato meglio. Antonio 1
#13 Inviato 10 Giugno ULISSSE dice: Le proteste a posteriori non vanno bene mai. Perché non hai chiesto informazioni in assemblea? Hai ragione, ma lì per lì l'amministratrice ha letto cosa avrebbero fatto e non ho minimamente pensato a questo aspetto...nessuno l'ha fatto...per certe cose ci vuole esperienza...
#14 Inviato 10 Giugno Tieni presente anche, che la pulsantiera in cabina e piu grande poichè, avendo fatto una mesa a norma, secondo le normative europee, c'è obbligo di installare il sistema di telesoccorso. Infatti se noti c'è una griglia.. 1
#15 Inviato 10 Giugno F-Mariposa dice: Tieni presente anche, che la pulsantiera in cabina e piu grande poichè, avendo fatto una mesa a norma, secondo le normative europee, c'è obbligo di installare il sistema di telesoccorso. Infatti se noti c'è una griglia.. Sì, è vero...ecco, almeno poteva spiegarci prima queste cose
#16 Inviato 10 Giugno Mariaqqqq dice: Sì, è vero...ecco, almeno poteva spiegarci prima queste cose Accertati con l'amministratore se è tutto in regola e funzionante.. 1
#17 Inviato 10 Giugno Mariaqqqq dice: L'amministratrice non ci ha fatto vedere alcuna foto...ci ha letto quello che la ditta avrebbe fatto... Ciao ma quello è ciò che ti è stato addebitato che oltre al lavoro di ammodernamento avete anche il rimborso del 3% sulle spese straordinarie fatto dall'amministratore ( almeno così sembra). 1
#18 Inviato 10 Giugno camillo50 dice: Ciao ma quello è ciò che ti è stato addebitato che oltre al lavoro di ammodernamento avete anche il rimborso del 3% sulle spese straordinarie fatto dall'amministratore ( almeno così sembra). Sì...credo di sì..ne parlerò con l'amministratrice alla ormai imminente assemblea...mica ho capito cosa è sta pratica fiscale🤔🤔🤔🤔😔
#19 Inviato 10 Giugno Mariaqqqq dice: Sì...credo di sì..ne parlerò con l'amministratrice alla ormai imminente assemblea...mica ho capito cosa è sta pratica fiscale Il compenso per la pratica fiscale è il compenso che l'amministratore ha percepito per fare la comunicazione all'Agenzia delle Entrate e per farvi la certificazione grazie alla quale potrete portare in detrazione in dieci anni (10 quote annuali) il 50% di quanto avete pagato 1
#20 Inviato 10 Giugno Leonardo53 dice: Il compenso per la pratica fiscale è il compenso che l'amministratore ha percepito per fare la comunicazione all'Agenzia delle Entrate e per farvi la certificazione grazie alla quale potrete portare in detrazione in dieci anni (10 quote annuali) il 50% di quanto avete pagato Ah, ecco! Ora ho capito...caspita, per fare ciò, 330€...mi sembra un tantino..🤪