Vai al contenuto
denpasar

Pulizia serbatoi acqua potabile

come avviene la pulizia dei serbatoi di acqua potabile in un condominio e il costo, tralasciando l'immissione di cloro che è già presente nell'acqua che ci arriva dalla Società.E' corretto far fare gli analisi di potabilità dell'acqua periodicamente, trascurando la pulizia dei serbatoi?grazie; denpasar.

Ciao

la pulizia delle vasche è opportuna per la presenza, nel tempo, di sedimenti. Il controllo della potabilità dell'acqua si fà periodicamente visto che l'amministratore è responsabile della salubrità della stessa a fronte di parametri fuori scala derivanti dal controllo.

Scritto da denpasar il 30 Lug 2011 - 16:19:36: come avviene la pulizia dei serbatoi di acqua potabile in un condominio e il costo, tralasciando l'immissione di cloro che è già presente nell'acqua che ci arriva dalla Società.E' corretto far fare gli analisi di potabilità dell'acqua periodicamente, trascurando la pulizia dei serbatoi?grazie; denpasar.

La pulizia dei serbatoi generalmente avviene lavandoli con amuchina.

Il costo dipende dalle zone, dal litraggio del serbatoio e da come si intende pulire i serbatoi.

Nel nostro condominio facciamo pulire il serbatoio due volte l'anno con il sottindicato preventivo n.3 mentre ogni due anni facciamo fare la pulizia con il preventivo n.1

PREVENTIVI PER LA PULIZIA DEL SERBATIO ACQUA CONDOMINIALE DI 2000 LITRI

PREVENTIVO 1

Intervento di pulizia e sanificazione shock della riserva idrica dell’autoclave e delle colonne montanti con l’impiego di una soluzione del prodotto CILLIT-ALLSIL SUPER 25 (prodotto a base di perossido di idrogeno e ioni d’argento), garantendo un tempo di contatto minimo di 8 ore.

Quest’intervento ha lo scopo di eliminare la presenza di colonie batteriche, in particolare del batterio della Legionella Pneumophila e del biofilm, radicati sulle pareti.

A corpo € 290 + IVA

PREVENTIVO 2

Intervento di pulizia e sanificazione shock della riserva idrica.dell’autoclave e delle colonne montanti con l’impiego di una soluzione di IPOCLORITO DI CALCIO, garantendo un tempo di contatto minimo di 8 ore.

Il tutto come previsto dalla norma tecnica UNI 9172:1987

A corpo € 236 + IVA

PREVENTIVO 3

Intervento di pulizia e detersione della riserva idrica con l’impiego di una soluzione di IPOCLORITO DI SODIO (disinfettante equivalente all’amuchina).

A corpo € 100 + IVA

10% se l'edificio è a prevalente uso abitativo.

P.s.

la prossima volta apri una discussione nella sezione apposita.

Grazie

iva al 10%?? o si applica l'ordinaria del 22%??

grazie mille se mi rispondete

A me han sempre fatturato come sanificazione e disinfezione con iva 10%.

Essendo la stessa ditta di termoidraulica che si occupa della manutenzione dell'autoclave non mi è mai stata richiesta alcuna dichiarazione.

Mi sorge un dubbio e cioé che non si possa applicare l'iva agevolata essendo una prestazione di servizi...

Forse per questo la ditta fattura "sanificazione" e non pulizia.

Forse ne sanno una più del diavolo e la fanno passare per manutenzione.

Per questo io ho specificato che non avendo firmato nessuna dichiarazione non mi pongo il problema.

Semmai la responsabilità è di chi applica l'aliquota errata 🙂

Leonardo53 dice:

La pulizia dei serbatoi generalmente avviene lavandoli con amuchina.

Il costo dipende dalle zone, dal litraggio del serbatoio e da come si intende pulire i serbatoi.

Nel nostro condominio facciamo pulire il serbatoio due volte l'anno con il sottindicato preventivo n.3 mentre ogni due anni facciamo fare la pulizia con il preventivo n.1

PREVENTIVI PER LA PULIZIA DEL SERBATIO ACQUA CONDOMINIALE DI 2000 LITRI

PREVENTIVO 1

Intervento di pulizia e sanificazione shock della riserva idrica dell’autoclave e delle colonne montanti con l’impiego di una soluzione del prodotto CILLIT-ALLSIL SUPER 25 (prodotto a base di perossido di idrogeno e ioni d’argento), garantendo un tempo di contatto minimo di 8 ore.

Quest’intervento ha lo scopo di eliminare la presenza di colonie batteriche, in particolare del batterio della Legionella Pneumophila e del biofilm, radicati sulle pareti.

A corpo € 290 + IVA

PREVENTIVO 2

Intervento di pulizia e sanificazione shock della riserva idrica.dell’autoclave e delle colonne montanti con l’impiego di una soluzione di IPOCLORITO DI CALCIO, garantendo un tempo di contatto minimo di 8 ore.

Il tutto come previsto dalla norma tecnica UNI 9172:1987

A corpo € 236 + IVA

PREVENTIVO 3

Intervento di pulizia e detersione della riserva idrica con l’impiego di una soluzione di IPOCLORITO DI SODIO (disinfettante equivalente all’amuchina).

A corpo € 100 + IVA

buongiorno, sono anche io di taranto, mi saprebbe indicare l'impresa che le fornisce il servizio, ovviamente in ptivato, grazie e scusi il disturbo

Octo dice:

buongiorno, sono anche io di taranto, mi saprebbe indicare l'impresa che le fornisce il servizio, ovviamente in ptivato, grazie e scusi il disturbo

Hai notato che la discussione è del 2011?

Comunque la ditta è sempre la stessa ed è quella a questo link:

https://www.sjmat.it/

Ospite
Questa discussione è chiusa.