Vai al contenuto
manumanumanu

Pulizia cortile, con una particolarità

grazie mille ... allora parliamo ancora di spese pulizia cortile scale e per portare fuori i sacchi dell'immondizia.

la situazione del cortile è la seguente: una villetta dove abito io, con un box auto. Una palazzina con tre appartamenti al primo piano, di cui uno ha posto auto in cortile. Al piano terra ci sono tre negozi di cui: uno con box e posto auto in cortile e ingresso negozio dal cortile, uno con ingresso dal cortile, e uno che non accede al cortile in quanto ha ingresso solo dall'altra parte dove ha la vetrina. Il cortile è chiuso da un cancello, tutti hanno la chiave tranne il negozio che non ha ingresso dal cortile. Le pulizie sono fatte da un ragazzo che abita in uno dei tre appartamenti, pulisce le scale, il cortile e porta fouri i sacchi della spazzatura. Arrivo al dunque: escluso il negozio che non accede al cortile, tutti gli altri dovrebbero pagare le spese di pulizia, INVECE IL NEGOZIO CHE HA INGRESSO DAL CORTILE non intende pagare nulla perche dice che loro non hanno il posto auto, ed entrano solo ed escono. In realta hanno pero la chiave del cancello, e da li passano a volte anche con il motorino. E' GIUSTO CHE NON PAGHINO? GRAZIE MILLE

se hanno accesso al cortile, pagano.

art 1123 comma I e III

GRAZIE MILLE ... quindi il fatto di non avere box auto o posto macchina è ininfluente? grazie ciao

Scritto da balby il 12 Apr 2013 - 15:35:41: se hanno accesso al cortile, pagano.

art 1123 comma I e III

Scritto da manumanumanu il 12 Apr 2013 - 16:10:47: GRAZIE MILLE ... quindi il fatto di non avere box auto o posto macchina è ininfluente? grazie ciao

come ho scritto (e come prevede la legge)

vado a vedermi questa legge .. perchè insistono .....

si paga tutti in parti uguali?

grazie

Scritto da balby il 12 Apr 2013 - 16:12:34:

come ho scritto (e come prevede la legge)