Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
erminia vr

Pubblicazione informativa privacy

Buon giorno, sono nuova nel forum e se possibile vorrei un chiarimento: nell'ultimo consuntivo l'amministratore ha inserito una spesa di PUBBLICAZIONE INFORMATIVA PRIVACY per € 156,00, dicendo che si tratta di una tassa da pagare.

Io non ne ho mai sentito parlare, non mi sembra che in un condominio si trattino dati sensibili e che quindi ci siano adempimenti sulla privacy da rispettare. Sbaglio?

Vi ringrazio anticipatamente per un chiarimento.

Spostata in Leggi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Che ci siano delle norme riguardo la Privacy in condominio non lo metto in dubbio, però che questo provochi una "pubblicazione per l'informativa" mi giunge nuova, comunque chiedi all'amministratore di cosa esattamente si tratta e se dimostrerà che è una cosa obbligatoria (ma a me non pare) è giusto che ci sia, chiedi anche di visionare il giustificativo di spesa così saprai a chi vanno questi 156,00 euro.

Link di questo messaggio
Scritto da erminia vr il 17 Mar 2011 - 11:08:02: Buon giorno, sono nuova nel forum e se possibile vorrei un chiarimento: nell'ultimo consuntivo l'amministratore ha inserito una spesa di PUBBLICAZIONE INFORMATIVA PRIVACY per € 156,00, dicendo che si tratta di una tassa da pagare.

Io non ne ho mai sentito parlare, non mi sembra che in un condominio si trattino dati sensibili e che quindi ci siano adempimenti sulla privacy da rispettare. Sbaglio?

Vi ringrazio anticipatamente per un chiarimento.

Spostata in Leggi

Tale tassa non è affatto obbligatorio e l'amministratore avrebbe dovuto informarvi prima di presentarvi il conto

Link di questo messaggio

Bè un discreto amministratore avvisa sempre prima di una spesa

Link di questo messaggio

Infatti non ho detto che l'amministratore è obbligato a utilizzare questo sistema, ma molti lo usano

Link di questo messaggio