Vai al contenuto
Dolores Panìco

Proroga 770 2015 al 21 settembre in Gazzetta Ufficiale

Invece il Mod. PF e il Quadro AC entro il 20 Agosto giusto? Posso prima presentare il Mod. PF e il Quadro AC e poi a Settembre presentare il Mod. 770?

L'unico PF ed il quadro AC vanno inviati telematicamente entro il 30/09, il 770 può essere presentato con le stesse modalità entro il 21/09 (essendo il 20 domenica). Le due cose non sono legate

Sono in ritardo col 770 come rimedio? Se devo dichiarare solo la Compagnia Assicurativa dell'edificio devo compilarlo lo stesso? Ho già fatto l'unico con AC

Sono in ritardo col 770 come rimedio? Se devo dichiarare solo la Compagnia Assicurativa dell'edificio devo compilarlo lo stesso? Ho già fatto l'unico con AC

Se hai solo la polizza assicurativa del condominio, questa andava dichiarata nel quadro AC e non nel 770.

Meno male allora ho fatto giusto. Ciò vuol dire che non devo compilare il 770?

NO (sempre che appunto non siano state operate ritenute ne' corrisposti compensi a soggetti che operano in uno dei regimi agevolati).

Ho trovato, grazie. Un ultimo dubbio forse stupido. Devo scrivere la p.iva della società Assicuratrice non della sua Ag. filiale con la quale ho stipulato il contratto vero? Scusa la domanda ma non vorrei fare errori tali da incorrere in sanzioni. Grazie.

Ciao a tutti

Grazie alle info di Dolores negli altri post sono riuscito a compilare il mio primo 770

Solo che come immaginate, l'ho compilato in ritardo e lo invierò domani.

Essendoci solo 3 comunicazioni di ritenute da lavoro autonomo, non c'è nulla da pagare, ma la domanda è:

rischio qualche sanzione ugualmente?

cosa devo fare per non avere problemi di sorta?

rimango in attesa di vostre preziose info

Ciao a tutti

Grazie alle info di Dolores negli altri post sono riuscito a compilare il mio primo 770

Solo che come immaginate, l'ho compilato in ritardo e lo invierò domani.

Essendoci solo 3 comunicazioni di ritenute da lavoro autonomo, non c'è nulla da pagare, ma la domanda è:

rischio qualche sanzione ugualmente?

cosa devo fare per non avere problemi di sorta?

rimango in attesa di vostre preziose info

Hai tempo 90 gg (dal termine scaduto del 21 settembre) per poter inviare tardivamente la dichiarazione, previo pagamento di una sanzione ridotta pari a 1/10 di 258 euro.

Grazie Dolores

Per pagare la sanzione devo fare un f24? Ma quale codice devo usare? Potresti dirmi come procedere? Grazie anticipatamente

Grazie Dolores

Per pagare la sanzione devo fare un f24? Ma quale codice devo usare? Potresti dirmi come procedere? Grazie anticipatamente

Sì devi versare la sanzione (di 25 euro) utilizzando un F24, codice tributo 8911 - anno di riferimento 2015.

• Confuso 1

ciao Dolores, mi scuso con il ritardo con cui ti ringrazio.

Ho predisposto il file con il software apposito, e alla fine la procedura mi dice che posso preparare il file con l'applicazione file internet (il file è del tipo _77S15.77s)

Il problema è che appena vado all'applicazione file internet il programma mi da questo errore:

Documento non riconosciuto o non gestito

dall'applicazione. Verificare il percorso del file

selezionato oppure procedere al controllo

del file. Per avere maggiori dettagli

sulla procedura di controllo premere il tasto "?"

nella finestra successiva.

Andando avanti, e forzando il tipo di documento come "Dichiarazione 770 semplificato" e immettendo il codice fiscale, il programma mi dice:

Il file che è stato selezionato ........ contiene un tipo documento (77S15) che non può essere predisposto per la trasmissione.

Cosa vuol dire?

Dove sbaglio?

ciao Dolores, mi scuso con il ritardo con cui ti ringrazio.

Ho predisposto il file con il software apposito, e alla fine la procedura mi dice che posso preparare il file con l'applicazione file internet (il file è del tipo _77S15.77s)

Il problema è che appena vado all'applicazione file internet il programma mi da questo errore:

Documento non riconosciuto o non gestito

dall'applicazione. Verificare il percorso del file

selezionato oppure procedere al controllo

del file. Per avere maggiori dettagli

sulla procedura di controllo premere il tasto "?"

nella finestra successiva.

Andando avanti, e forzando il tipo di documento come "Dichiarazione 770 semplificato" e immettendo il codice fiscale, il programma mi dice:

Il file che è stato selezionato ........ contiene un tipo documento (77S15) che non può essere predisposto per la trasmissione.

Cosa vuol dire?

Dove sbaglio?

hai già provato a riscaricare dal sito ade il programma fileinternet ?

• Confuso 1
hai già provato a riscaricare dal sito ade il programma fileinternet ?

in effetti no

ho seguito il tuo suggerimento e ora è andato tutto bene

ho anche pagato la sanzione così per quest'anno siamo a posto

grazie a tutti!

in effetti no

ho seguito il tuo suggerimento e ora è andato tutto bene

ho anche pagato la sanzione così per quest'anno siamo a posto

grazie a tutti!

.........................💪