#1 Inviato 15 Aprile, 2020 Buongiorno, vi allego il volantino degli psicologi pronto Psy regione Lombardia,per chi volesse un appoggio in questo periodo difficile un aiuto che può dare a molti. Io li ho contattati in whatsapp e mi hanno aiutato.Non so se si possono pubblicare qui questi volantini per supporto psicologico ma volevo essere d'aiuto per chi come sta vivendo momenti difficili causati dal Covid19. E' un servizio gratuito. [PRONTO PSY - servizio di supporto psicologico gratuito] Segnaliamo l’iniziativa PRONTO PSY - COVID-19 organizzato dall’associazione SIPEM SoS Lombardia Società Italiana Psicologia dell'emergenza (che fa parte dell’elenco nazionale delle strutture operative della Protezione Civile) 🔎 Si tratta di un servizio GRATUITO di supporto psicologico TELEFONICO che si rivolge principalmente ai cittadini che si trovano in isolamento o quarantena domiciliare a seguito dell'emergenza Coronavirus. 📌PER ACCEDERE AL SERVIZIO è necessario innanzitutto inviare una mail all'indirizzo sipemsoslombardia@gmail.com fornendo il proprio recapito telefonico o telefonando al numero telefonico indicato in modo da lasciare un recapito telefonico. Nelle 48 ore successive all'invio della mail uno psicologo volontario della Sipem SoS - Lombardia ricontatterà il cittadino per fissare un colloquio telefonico (anche via whatsapp o skype). #OpenOPL #OPL #coronavirus #prontopsy Modificato 15 Aprile, 2020 da Valentinam aggiunta di frasi 1
#2 Inviato 15 Aprile, 2020 Valentinam dice: Buongiorno, vi allego il volantino degli psicologi pronto Psy regione Lombardia,per chi volesse un appoggio in questo periodo difficile un aiuto che può dare a molti. Io li ho contattati in whatsapp e mi hanno aiutato. MOLTO INTERESSANTE!!!!!
#3 Inviato 15 Aprile, 2020 Nanojoule dice: MOLTO INTERESSANTE!!!!! Ho pensato anche a voi dato che tutti stiamo vivendo questa situazione di emergenza di covid19. Io mi sono trovata molto bene con una psicologa di Milano. E' stata lei a aiutarmi. Mi ha fatto 3 colloqui telefonici ma se volevo io poteva videochiamarmi su skype o whatsapp. Oltre che ad essere gratuito questo servizio,è di grande aiuto a tutti. Nanojoule dice: MOLTO INTERESSANTE!!!!! mi fa molto piacere che per lei sia interessante quello che ho pubblicato Io quando posso aiutare lo faccio volentieri,sempre.
#4 Inviato 15 Aprile, 2020 Mi piace aiutare le altre persone,non perchè voglio qualcosa in cambio da loro...ma perchè avendo sofferto molto e avendo visto soffrire mi piace aiutare chi si trova in difficoltà. In questo momento come operatore sanitario penso che in questo momento ci sia molto bisogno di essere ascoltati da qualcuno che possa aiutarci in questo momento difficile in cui siamo chiusi in casa tutto il giorno. 1